Il computer perfetto per la realtà virtuale? Quello che ti metti sulle spalle come se fosse uno zainetto, come VR One. L’idea geniale è della società taiwanese MSI che ha realizzato questo speciale accessorio per chi vuole spremere al meglio i giochi in VR appoggiandosi ai visori di ultima generazione come ad esempio Oculus Rift oppure HTC Vive. D’altra parte, a chi piace dover rischiare di ribaltarsi al suolo ogni volta che ci si muove nel virtuale senza avere la possibilità di dare un’occhiata reale al mondo circostante? E così, voilà, tutto se ne va sulle spalle e tanti bei saluti. Inoltre, trattasi di un notebook con i controfiocchi, scopriamolo nei dettagli.
La nuova proposta di MSI è dunque VR One, un computer che si può facilmente indossare alle spalle grazie ai pratici supporti. Come funziona? Semplice, si può infilare tipo zainetto e collegare il cavo dei visori supportati, poi posizionarsi al centro della stanza e il gioco è fatto. D’altra parte, per titoli molto “d’azione” in cui è necessario muoversi, è meglio poter contare sul massimo spazio a disposizione. MSI VR One pesa appena 3.6 chilogrammi e grazie ai supporti non si fa sentire troppo, un po’ come altri modelli tipo The Void e Zero Latency.
In realtà potrebbe pesare ancora 1.4kg in meno, ma questa è la massa dei due battery pack aggiuntivi che sono a disposizione per ricaricare la batteria del portatile stesso. Qual è l’hardware di VR One? Si parte da una CPU Intel i7 con overclock, una scheda grafica Nvidia GTX 1070, che è una delle più prestanti per i contenuti in realtà virtuale. Il risultato è una visuale a 360 gradi alla massima qualità, senza la paura di spaccare qualcosa in casa e con un’ampia compatibilità.
Si può infatti usare con praticamente qualsiasi altro dispositivo di VR e può reggere la riproduzione fino a una frequenza di 90 fotogrammi al secondo potendosi collegare via HDMI, Mini DisplayPort o Thunderbolt3, senza dimenticare la fornitura di quattro porte USB per connettere altri dispositivi. C’è spazio anche per due ventole da 9 centimetri di diametro e nove tubi di raffreddamento per evitare di surriscaldare il sistema. In più, è anche silenzioso visto che produce solamente 40 decibel di rumore. Ancora nessuna novità sul prezzo, si spera sia presto annunciato.
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…
È avvenuto un avvistamento da record in Italia: è accaduto in Salento ed è davvero…