Il+figlio+di+Ignazio+La+Russa+denunciato+per+violenza+sessuale
nanopressit
/articolo/il-figlio-di-ignazio-la-russa-denunciato-per-violenza-sessuale/475981/amp/
Cronaca

Il figlio di Ignazio La Russa denunciato per violenza sessuale

Un’accusa pesante quella che è stata rivolta al figlio del presidente del Senato, Ignazio La Russa. Una ragazza di 22 anni, come scrive il “Corriere della Sera”, ha denunciato il figlio di La Russa, accusandolo di averla violentata.

Leonardo La Russa – Nanopress.it

La giovane si è rivolta alla procura di Milano per un fatto accaduto lo scorso 18 maggio. Cerchiamo di capire meglio di cosa si tratta.

Ragazza denuncia il figlio di La Russa

Una denuncia fatta da una ragazza di 22 anni contro Leonardo La Russa, figlio dell’attuale Presidente del Senato. Il 19enne, infatti, secondo quanto denunciato dalla ragazza alla Procura di Milano, dopo una serata in discoteca, l’avrebbe violentata e, il tutto, sarebbe avvenuto proprio a casa dello stesso La Russa.

Il fatto è stato riportato dal quotidiano “Corriere della Sera”. La ragazza ha raccontato di aver partecipato ad una festa in una discoteca in pieno centro a Milano. Qui, avrebbe incontrato il figlio del presidente del Senato: “Ci salutammo e da quel momento non ricordo più niente tranne di aver bevuto due drink” – ha dichiarato la ragazza alle forze dell’ordine che stanno indagando sull’accaduto.

La mattina dopo, la 22enne si sarebbe risvegliata nuda nel letto con Leonardo La Russa, in casa di quest’ultimo. Da lì, la sua richiesta al giovane che era con lei di capire cosa fosse successo, dato che era molto spaventata. La scoperta, infine, che il figlio dello stesso La Russa aveva avuto con lei un rapporto sessuale sotto effetto di sostanze stupefacenti e, stando al racconto della ragazza, anche un suo amico avrebbe avuto un rapporto con lei a sua insaputa.

Erano stati i due ragazzi a spogliarla. La giovane si sarebbe accorta che quella era proprio la casa di La Russa perché, come lei stessa ha raccontato, “intorno alle 12.30, Ignazio La Russa si affacciò alla camera vedendomi nel letto. Se ne andò via”.

Violenza su una donna – Nanopress.it

L’accusa di averla violentata

La ragazza, allora, attraverso alcuni messaggi, avrebbe chiesto aiuto alla sua amica che era con lei la sera prima in discoteca, per riuscire a fare mente locale e capire cosa le fosse accaduto. La risposta dell’amica è stata chiara: “Penso ti abbia drogata. Non mi ascoltavi, poi sei corsa via perché non ti ho più trovata. Stavi benissimo fino a prima che ti portò il drink”.

La 22enne, si sarebbe confidata poi con la madre e, con lei, si è recata al centro anti violenza dell’ospedale “Mangiagalli” di Milano. Qui, al nosocomio, le sono state riscontrate sia un’ecchimosi al collo che una ferita ad una coscia. Inoltre è risultata anche positiva alla cocaina assunta prima della discoteca.

Ma è tato solo dopo 40 giorni dall’accaduto che la ragazza ha deciso di presentare denuncia in Procura per quello che le è accaduto. Dall’altro lato, il “Corriere della Sera” ha anche interpellato l’avvocato di La Russa, il quale ha dichiarato che “sembra che la giovane si riferisca a una notte nella quale ad avviso di Leonardo non vi fu alcuna forma di costrizione”.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago