La ‘Supernova dei contenuti’ è stata l’occasione per gli esperti e non di discutere del futuro della comunicazione on line. Chi opera nel settore sa bene che il il content marketing è attualmente considerato il mezzo più efficace per comunicare sul web. E aumentano le aziende che hanno compreso l’importanza di utilizzare il contenuto di qualità per attrarre visitatori, aumentare contatti qualificati e contratti, generare fatturato, fidelizzare i clienti e trasformarli in promotori spontanei del proprio brand. Ma come ideare strategie per il futuro?
Presenti a confronto su questo tema e pronti ia raccontare case histories di successo sono stati: Marianna Ghirlanda, Head of Creative Partnerships Google Italia; Aureliano Roio, Founder Upgrade Italia; Fabrizio Angelini, Ceo & Founder Sensemakers-Comscore; Federico Giuntella, Chief Customer Experience Officer Netnoc-Arkage; Maria Giulia Ganassini, Communication Manager Mailup; Federico Luperi, Direttore Innovazione e Nuovi Media Adnkronos; Giorgio Mennella, Communication Director Ciaopeople; Gloria Bassi Account Director, Inflooendo.
Con l’uso massiccio da parte delle persone dei social e del mondo virtuale abbiamo assistito a una moltiplicazione dei canali a disposizione per veicolare messaggi, cosa che ha reso la comunicazione sempre più complessa.
[twitter code=”https://twitter.com/Adnkronos/status/996793425260314625″]
I nuovi strumenti che la rivoluzione tecnologica mette a disposizione dei brand pongono la sfida dei contenuti: quali i metodi e le strategie per evitare l’invisibilità on line? In uno scenario così in divenire, la parola d’ordine è una sola: #BeContentLeader.
[twitter code=”https://twitter.com/Adnkronos/status/996793009680379904″]
Di questo si è discusso a “La supernova dei contenuti”, l’incontro promosso da Adnkronos, in collaborazione con Upgrade Italia, che si è tenuto giovedì 16 maggio presso il Palazzo dell’Informazione di Roma (piazza Mastai, 9).
[twitter code=”https://twitter.com/Adnkronos/status/996794282181844992″]
Un’occasione unica per raccontare ai comunicatori e ai marketer intervenuti all’incontro come i contenuti di valore stiano rapidamente tornando al centro del rapporto tra brand e consumatori. L’elemento essenziale per raggiungere buoni obiettivi è saper sfruttare i nuovi formati e adeguare linguaggi e strategie al dinamismo imposti dalla trasformazione digitale.
In collaborazione con AdnKronos
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…