[videoplatform code=”143592953277255968bbcbc888″]
Il video di quello che è accaduto in un tribunale penale della contea di Miami-Dade, in Florida, sta facendo il giro del web. La giudice chiamata a fissare la cauzione per un imputato per vari reati, lo ha riconosciuto come uno dei suoi ex compagni di scuola delle medie. Dopo che anche l’uomo ha realizzato chi aveva di fronte, è scoppiato a piangere, colpito emotivamente da quell’incontro.
Mindy Glazer è la giudice che doveva decidere la cauzione per Arthur Booth, 49enne accusato di rapina, furto con scasso, fuga e resistenza all’arresto. Fissata la quota a 43 mila dollari, la Glazer domanda all’imputato se ha frequentato le scuole medie alla Nautilus. Così, dopo l’iniziale sospetto lui realizza che davanti ha una sua vecchia conoscenza. Dapprima la reazione è di felicità, un sorriso appare sul suo viso, poi, quando si rende conto che ha commesso brutte azioni, ed è per questo che si trova di fronte al giudice, scoppia a piangere urlando ‘Oddio! Oddio! ‘
La giudice prosegue con un breve discorso, per lui ha parole buone, ricorda quando ”era il più dolce di tutti i ragazzi”, quando era ”il migliore” a giocare a football. ”Mi dispiace vederla qui, mi chiedo cosa le sia successo”. Poi conclude il discorso con rigore ma con umanità, e con una battuta leggera: ”Signor Booth, spero riuscirà a recuperare e a cambiare strada, buona fortuna. L’unica cosa davvero triste è vedere quanto siamo invecchiati, ma spero che possa superare tutto questo e rifarsi una vita”.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…