[fotogallery id=”1413″]
Il Grande Fratello 14 si farà? Il rinnovo del reality show pare essere quanto mai vicino, grazie a un obiettivo di rete centrato in pieno. I risultati non saranno stati stratosferici, ma si sono assestati comunque su numeri soddisfacenti. Il bilancio finale è insomma positivo e per questo i vertici Mediaset starebbero pensando a una promozione, per dare vita al GF 14.
Mancano ancora un paio di settimane alla conclusione del Grande Fratello 13, ma è già possibile tirare le somme di quest’annata. Partito con una platea di 5.440.000 telespettatori e uno share del 24.64%, il reality show è poi progressivamente calato nelle prestazioni, ottenendo complessivamente una media di 4 milioni di spettatori sintonizzati e uno share del 18.5%. Bisogna dire che l’ultima puntata trasmessa ha fatto registrare un aumento nei dati di ascolto che, presumibilmente, saliranno ancora in occasione della finale. Ciò che più conta, però, è che l’obiettivo di rete sia stato raggiunto. Come riporta Tvblog, infatti, a Mediaset avrebbero fisatto un tetto minimo del 18% di share, al quale legare le probabilità di rinnovo. Dal momento che le statistiche sono dalla parte del reality show, l’edizione 2015 è praticamente in cassaforte. Preparatevi dunque: il piatto del GF 14 è stato aggiunto al menù.