Il+Gruppo+Hera+d%C3%A0+vita+ad+Hextra%2C+piano+di+welfare+aziendale+per+8500+dipendenti
nanopressit
/articolo/il-gruppo-hera-da-vita-ad-hextra-piano-di-welfare-aziendale-per-8500-dipendenti/85229/amp/
Categories: Economia

Il Gruppo Hera dà vita ad Hextra, piano di welfare aziendale per 8500 dipendenti

Un piano di welfare aziendale per migliorare la vita dei propri dipendenti. Con questo obiettivo il Gruppo Hera ha avviato a partire dal mese di luglio il progetto Hextra. Lo scopo di Hextra è quello di valorizzazione le iniziative di welfare già esistenti, armonizzandole e rendendole uguali per tutti i dipendenti.

Tra le iniziative più importanti del piano, una quota flessibile di risorse che può essere allocata a piacere dal singolo lavoratore in base alle sue esigenze personali e familiari e contributi aggiuntivi offerti dall’azienda per l’istruzione dei figli dei dipendenti con determinati requisiti.
Oltre all’educazione dei ragazzi, sono tante le aree tematiche di Hextra tra cui scegliere di investire e destinare la quota flessibile: salute e assistenza sanitaria, assicurazione e previdenza, servizi alla persona, benessere e sostegno al reddito.
A usufruire del nuovo piano integrato di walfare aziendale sono 8.500 lavoratori del gruppo operanti in diverse aree e in diverse regioni d’Italia.

“Siamo partiti con una lunga fase di ascolto che attraverso questionari e focus group ci ha permesso di capire come costruire un piano di welfare che potesse migliorare l’impegno finora profuso nell’interesse dei nostri dipendenti”, ha spiegato il presidente del gruppo Hera, Tomaso Tommasi di Vignano.

Un progetto che ha come obiettivo anche quello di avere degli effetti positivi sul territorio grazie agli investimenti sui tanti servizi previsti.
Chi lo desidera, infine, potrà destinare una parte del valore del proprio piano di welfare a favore di Hera Solidale, il progetto del Gruppo che da anni coinvolge i lavoratori nel sostegno alle tante iniziative di solidarietà che insistono sul territorio raggiunto dai servizi della multiutility.

Il manager Tomaso Tommasi si dice orgoglioso: “Soluzione a cui siamo giunti ci soddisfa perché oltre ad aumentare le risorse ne consente un utilizzo più razionale e, soprattutto, dà ampio potere di scelta al lavoratore, che decide come gestirsi il proprio contributo in base alle sue esigenze personali e famigliari”.
“Se consideriamo l’espansione e il consolidamento del gruppo, Hextra rappresenta un significativo passo in avanti che ci permette di creare valore ed efficienza nell’interesse di tutti i soggetti coinvolti, contribuendo a proteggere il portafoglio delle famiglie in un periodo economicamente non semplice come quello attuale”, conclude il manager.

Chiara Podano

Chiara Podano è stata collaboratrice di Nanopress dal 2016 al 2019, occupandosi principalmente di spettacoli, televisione, gossip, celebrities.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago