Il+Ken+Umano+Brasileiro+Celso+Santebanes+%C3%A8+morto
nanopressit
/articolo/il-ken-umano-brasileiro-celso-santebanes-e-morto/358295/amp/
Categories: Salute

Il Ken Umano Brasileiro Celso Santebanes è morto

E’ morto Celso Santebanes, il giovanissimo fan del bambolotto Ken, che dopo Justin Jedlica aveva deciso di spendere un patrimonio per rifarsi i connotati uguali al famoso personaggio del mondo dei giochi. Era stato ricoverato in ospedale a Minas Gerais dove stava seguendo cicli di chemioterapia per combattere la leucemia, scoperta per caso mentre era in cura per dei ‘banali’ effetti collaterali dell’Idrogel, sostanza usata per ‘modellare’ il suo corpo come quello di Ken. Celso è venuto a mancare nei giorni scorsi in una clinica di Uberlandia a causa di un’infezione batterica ai polmoni.

Il Ken Umano Brasileiro ha scoperto di essere affetto da leucemia linfoide acuta mentre si trovava in ospedale per curare alcune infezioni dovute alle numerose iniezioni di idrogel, una sostanza che viene utilizzata nella chirurgia estetica per ‘riempimenti’ e ritocchi vari. Il giovane ventenne, infatti era conosciuto per aver già speso circa 50 mila dollari in interventi di chirurgia estetica, da quando aveva 16 anni. Ma non è la chirurgia ad averlo ridotto in fin di vita.

Recentemente anche la famosa Miss Bum Bum Andressa Urach è stata ricoverata per aver abusato dell’idrogel, che nel suo corpo ha provocato una sorta di allergia. A differenza di Andressa, Celso non rischiava di morire a causa della chirurgia. La malattia da cui era affetto non ha niente a che vedere con i suoi ritocchi, anzi è stata scoperta proprio perché era supervisionato da esperti. La leucemia lo ha debilitato talmente tanto che una infezione batterica ai polmoni l’ha portato alla morte.

Celso fino alla fine, dai suoi account sui social network scriveva ai fan sulle sue condizioni di salute. In un messaggio ha scritto di sperare di riuscire a vincere questa battaglia. Ma il modello brasiliano non ce l’ha fatta, e anche i suoi account sono stati eliminati. A Los Angeles aveva persino lanciato la linea di bambolotti con le sue sembianze, la ”Celso doll”, e sognava di girare un film con la modella ucraina Valeria Lukyanova, la ”Barbie umana”.

Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago