“Il killer di Istanbul è Barack Obama”: la provocazione arriva da un quotidiano turco. Lo Yeni Akit, giornale islamista e conservatore, con un fotomontaggio ha accostato il volto del presidente degli Stati Uniti uscente a quello del presunto attentatore di Istanbul della notte di Capodanno.
Il quotidiano non fa che cavalcare la teoria complottistica (appoggiata da molti turchi) secondo cui a provocare la strage nella discoteca Reina, dove sono morte 39 persone mentre festeggiavano l’arrivo del 2017, sarebbe stata l’America. Non da sola ma in combutta “con Cia, Mossad e gulenisti“. Cia e Mossad sono i servizi segreti rispettivamente di Stati Uniti e Israele. I gulenisti sono invece i seguaci di Fethullah Gulen, in esilio proprio negli Usa, considerato dal presidente turco Recep Tayyp Erdogan il responsabile del golpe fallito in Turchia di luglio.
“La foto più chiara del killer”, attacca lo Yeni Akit sotto la foto di Obama. Non è la prima provocazione del genere di un quotidiano che, all’indomani della strage al locale gay di Orlando, scrisse: “Sale a 50 il bilancio delle vittime nel bar dei pervertiti”.
Questa la foto del presunto attentatore di Istanbul.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…