Il+Liverpool+conquista+la+Community+Shield%2C+City+KO%21
nanopressit
/articolo/il-liverpool-conquista-la-community-shield-city-ko/380006/amp/
Sport

Il Liverpool conquista la Community Shield, City KO!

Primo trofeo stagionale per il Liverpool di Jurgen Klopp che domina in lungo in largo il Manchester City e con un netto 3-1 conquista la prestigiosa Community Shield.
Male Erling Haaland, benissimo Darwin Nunez che fa volare i “Reds”

I giocatori del Liverpool festeggiano – Nanopress.it

Il primo trofeo stagionale inglese finisce nella bacheca del Liverpool che vince e convince nella supersfida contro il Manchester City di Pep Guardiola.
Decisivo il mercato estivo, I “Reds” infatti si godono un Darwin Nunez subito decisivo e totalmente all’interno degli schemi offensivi di Klopp, i “Citizens” pagano una giornata negativa di Haaland che sbaglia due gol clamorosi deludendo enormemente le attese.

Le squadre giocano seguendo alla perfezione le idee dei propri allenatori: Il Liverpool verticalizza appena può, il Manchester City costruisce una ragnatela infinita di passaggi cercando di trovare spazi nella difesa avversaria.
Il risultato parla chiaro, Klopp domina Guardiola con un 3-1 esaltante e convincente scaturito dai gol di Alexander-Arnold, Salah (rigore) e Nunez, inutile il gol del momentaneo 1-1 da parte di Alvarez.

Il Liverpool vince e convince, City KO!

Comincia con una delusione la stagione di Pep Guardiola, il suo Manchester City cade sotto i colpi di un Liverpool già in grande condizione fisica e trascinato dal nuovo acquisto Darwin Nunez, subito nel vivo del gioco e decisivo con il gol del 3-1.

Darwin Nunez – Nanopress.it

Liverpool e Manchester City si confermano due tra le più grandi squadre del mondo dando vita ad una partita bella ed appassionante con i “Reds” bravi a sfruttare al massimo le proprie chance ed a conquistare il primo trofeo stagionale.

Giornata disastrosa per Haaland che delude nella sua prima uscita ufficiale con la maglia del Manchester City sbagliando due gol non da lui e non riuscendo quasi mai ad imporre il suo solito dominio fisico.
Nei demeriti dell’attaccante norvegese vanno i complimenti all’ennesima prova da fenomeno di Virgil Van Dijk, perfetto in fase difensiva e fenomenale nell’iniziare la manovra.

La Premier League si preannuncia ancora più bella ed appassionante con il Tottenham di Antonio Conte ed il nuovo Manchester United di Ten Hag che proveranno a colmare il gap con le superpotenze di Guardiola e Klopp.
Il Liverpool mostra la solita grande forza andando a conquistare una coppa prestigiosa e fondamentale per il morale, arrivata dopo una netta vittoria contro gli storici rivali del Manchester City.
I “Reds” con l’arrivo di Nunez hanno inoltre aggiunto fisicità ad un attacco ad oggi semplicemente devastante.

 

Dario De Fenu

Dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Amante dello sport, sin dall’inizio ho intrapreso il mio percorso professionale in questo ambito. Lavoro per Nanopress dal 2022 curando la sezione sport.

Recent Posts

Prelievo allo sportello Bancomat: cambiano le cose. Cosa accadrà nei prossimi giorni

Ti sei mai chiesto quanto siano cambiati i bancomat che usi ogni giorno? Dietro l’apparente…

2 ore ago

“Ci vuole prudenza” Conad , richiamo alimentare. Noto prodotto richiamato dal mercato

Nell'universo apparentemente sicuro dei supermercati italiani, un nuovo caso sta catturando l'attenzione dei consumatori. Un…

10 ore ago

Luci Led a Natale: scegli queste per il tuo albero e sarà tutto fantastico

Hai mai notato come le luci possano trasformare completamente un ambiente? C’è qualcosa di quasi…

12 ore ago

L’enigma dell’eredità: cosa accade quando uno zio muore senza testamento?

Quando una vita si spegne, il silenzio lascia spazio a domande spesso trascurate. Non sono…

15 ore ago

Lidl: durante la spesa momenti di terrore. La situazione è degenerata in pochi minuti

Un tranquillo pomeriggio si è trasformato in un susseguirsi di eventi degni di un film…

22 ore ago

I femminicidi sono una piaga sociale: oggi i funerali di Aurora, la 13enne uccisa dall’ex

A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…

2 settimane ago