L’undicesima giornata di Premier League propone uno dei match più attesi in ambito europeo, Liverpool-Manchester City si giocherà oggi pomeriggio ad Anfield con Klopp che è quasi obbligato a battere Guardiola per dare una scossa alla stagione e riprendere la propria corsa
Sulla carta sono le grandi pretendenti al titolo e negli ultimi anni si sono praticamente divisi i titoli più prestigiosi d’Inghilterra, Liverpool e Manchester City si sfidano per l’ennesima volta di fronte ad un Anfield tutto esaurito che proverà a spingere i padroni di casa.
A maggio vinsero i Citizens sul filo di lana, i Reds si vendicarono qualche mese dopo con una grande prova nella finale di Community Shield.
Clamorosa e preoccupante la regressione dei ragazzi di Klopp che in otto partite hanno collezionato appena 10 punti, straordinaria invece fin qui la cavalcata del Manchester City che è attualmente al secondo posto in campionato.
I Reds ci hanno abituati a grandi rimonte in questi anni ma un’eventuale sconfitta oggi complicherebbe quasi definitivamente i sogni di gloria di Klopp che scivolerebbe addirittura a -16 dai campioni d’Inghilterra in carica.
Foden e Grealish a supporto di Haaland, Guardiola con il solito 4-3-3
Pep Guardiola schiera la sua formazione tipo con Ederson tra i pali, Cancelo, Akanji, Ruben Dias, Aké in difesa, a Rodri il compito di dare i tempi di gioco alla squadra con Bernardo Silva e De Bruyne come mezze ali.
Davanti panchina per Mahrez, Foden e Grealish giocheranno a sostegno del fenomenale Erling Haaland.
Il bomber norvegese è rimasto a secco nella sfida di Champions League contro il Copenaghen ed oggi è uno degli uomini più attesi della sfida di Anfield.
L’ex attaccante del Borussia Dortmund aveva clamorosamente fallito nella finale di Community Shield contro i Reds, divorandosi due gol clamorosi e terminando la sfida tra i peggiori in campo, oggi la grande occasione di vendicarsi proprio ad Anfield.
Il Liverpool si affida a Nunez, indisponibile Luis Diaz
Sfida da dentro o fuori per i Reds che devono assolutamente vincere per riprendere la corsa alle vette della classifica.
Klopp con Gomez, Konaté, van Dijk e Robertson davanti al solito Alisson, Henderson, Fabinho, Thiago Alcantara a centrocampo con Salah e Diogo Jota a supporto di Darwin Nunez.
Oltre all’indisponibile Luis Diaz il tecnico tedesco dovrà rinunciare anche ad Alexander-Arnold che non ha recuperato dal problema al ginocchio e partirà probabilmente dalla panchina.
La sfida di Anfield si giocherà alle 17:30 e sarà trasmessa in diretta esclusiva da Sky Sport.