L’undicesima giornata di Premier League propone uno dei match più attesi in ambito europeo, Liverpool-Manchester City si giocherà oggi pomeriggio ad Anfield con Klopp che è quasi obbligato a battere Guardiola per dare una scossa alla stagione e riprendere la propria corsa
Sulla carta sono le grandi pretendenti al titolo e negli ultimi anni si sono praticamente divisi i titoli più prestigiosi d’Inghilterra, Liverpool e Manchester City si sfidano per l’ennesima volta di fronte ad un Anfield tutto esaurito che proverà a spingere i padroni di casa.
A maggio vinsero i Citizens sul filo di lana, i Reds si vendicarono qualche mese dopo con una grande prova nella finale di Community Shield.
Clamorosa e preoccupante la regressione dei ragazzi di Klopp che in otto partite hanno collezionato appena 10 punti, straordinaria invece fin qui la cavalcata del Manchester City che è attualmente al secondo posto in campionato.
I Reds ci hanno abituati a grandi rimonte in questi anni ma un’eventuale sconfitta oggi complicherebbe quasi definitivamente i sogni di gloria di Klopp che scivolerebbe addirittura a -16 dai campioni d’Inghilterra in carica.
Pep Guardiola schiera la sua formazione tipo con Ederson tra i pali, Cancelo, Akanji, Ruben Dias, Aké in difesa, a Rodri il compito di dare i tempi di gioco alla squadra con Bernardo Silva e De Bruyne come mezze ali.
Davanti panchina per Mahrez, Foden e Grealish giocheranno a sostegno del fenomenale Erling Haaland.
Il bomber norvegese è rimasto a secco nella sfida di Champions League contro il Copenaghen ed oggi è uno degli uomini più attesi della sfida di Anfield.
L’ex attaccante del Borussia Dortmund aveva clamorosamente fallito nella finale di Community Shield contro i Reds, divorandosi due gol clamorosi e terminando la sfida tra i peggiori in campo, oggi la grande occasione di vendicarsi proprio ad Anfield.
Sfida da dentro o fuori per i Reds che devono assolutamente vincere per riprendere la corsa alle vette della classifica.
Klopp con Gomez, Konaté, van Dijk e Robertson davanti al solito Alisson, Henderson, Fabinho, Thiago Alcantara a centrocampo con Salah e Diogo Jota a supporto di Darwin Nunez.
Oltre all’indisponibile Luis Diaz il tecnico tedesco dovrà rinunciare anche ad Alexander-Arnold che non ha recuperato dal problema al ginocchio e partirà probabilmente dalla panchina.
La sfida di Anfield si giocherà alle 17:30 e sarà trasmessa in diretta esclusiva da Sky Sport.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…