L’ondata di maltempo che da questa notte si sta abbattendo sulla Campania non dà tregua. Sull’isola di Ischia si contano i danni peggiori.
Una frana si è abbattuta su Via Celario, raggiungendo il lungomare, a Casamicciola Terme. La frana ha travolto alcune auto in sosta trascinandole fino al mare. Tratto in salvo dai vigili del fuoco un uomo che era stato travolto dal fango. Apprensione per una famiglia, tra cui un neonato, che risulta ancora dispersa.
Una violenta ondata di maltempo si sta abbattendo da diverse ore sulla Campania. La protezione civile ha diramato l’allerta arancione dalle 21 di venerdì sera fino alle 21 di oggi. In particolare a Ischia si registrano i danni peggiori. La pioggia battente ha originato una frana, che ha travolto diverse auto in sosta. Un uomo è stato travolto dal fango ed è stato tratto in salvo dai vigili del fuoco e dagli uomini della Protezione Civile.
La frana, originatasi in località Pulltriello, ha completamente invaso la parte alta di Casamicciola, alle pendici del monte Epomeo. Diverse auto sono state trascinate in mare.
A Casamicciola Terme, zona centrale dell’isola, diverse case sono state invase dal fango. Il porto al momento risulta impraticabile.
A seguito della frana che ha travolto le abitazioni a Casamicciola Terme, 2 abitazioni sono state completamente travolte dal fango. I dispersi sono una ragazza di 25 anni residente al civico 8 e una famiglia composta da due coniugi e un neonato. Il numero dei dispersi potrebbe salire ancora. Si cerca infatti un’altra famiglia residente nella stessa strada al civico 13.
Decine e decine le segnalazioni arrivate alle forze dell’ordine e ai vigili del fuoco. Allertata anche la prefettura di Napoli. L’isola è di nuovo in ginocchio per il maltempo. La protezione civile ha diramato un’allerta arancione, di media intensità, dalle 21 di venerdì sera fino alle 21 di oggi.
Al momento la circolazione è bloccata in diversi punti e i soccorsi stanno raggiungendo a fatica i punti in cui c’è maggior necessità di intervento. Il sindaco di Casamicciola Terme ha lanciato un appello ai suoi concittadini, chiedendo loro di restare chiusi in casa, ove possibile, per non intralciare le operazioni di vigili del fuoco e protezione civile.
Nel 2009 una ragazzina di 13 anni, Anna De Felice, perse la vita proprio a Casamicciola Terme a causa di un’alluvione. L’adolescente si trovava in auto per andare a scuola. Tentò di scendere dalla vettura, ma il fiume di fango la travolse, trascinandone il corpo per chilometri.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…