La foto della nonnina che aggiusta da sola il marciapiede rotto in una via di Palermo è diventata virale. La signora Giovanna, così si chiama la protagonista di questa vicenda, era stufa di aspettare che qualcuno si degnasse di sistemare il buco formato nel marciapiede che si era formato durante recenti lavori di posa dei cavi della fibra ottica.
Era stufa di attendere i lavori di sistemazione del marciapiede, che venivano sempre rimandati, e così ha deciso di ‘scendere in campo’, anzi per strada, e aggiustare da sola il marciapiedi danneggiato
La nonnina 87enne si chiama Giovanna, e la foto scattata da Gioele Pennino è diventata virale sul web, ottenendo, tra l’altro, commenti di centinaia di palermitani che hanno apprezzato il gesto.
E qualcuno ha pure criticato la possibilità che la nonna sia multata, dato che ha messo mano a un marciapiede di proprietà del Comune di Palermo, e non avrebbe potuto: “Dovrebbero premiarla e non sanzionarla – dicono diversi utenti di Facebook – con poco più di 10 euro e forse meno, ha riparato una bruttura che l’amministrazione comunale avrebbero pagato fior di quattrini”.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…