Morto lo scorso 6 gennaio per un tumore al pancreas, Gianluca Vialli ha lasciato un grande vuoto nel cuore di amici, parenti e tantissimi tifosi. Tanti i messaggi di affetto per l’ex calciatore che negli anni della sua battaglia ha dimostrato di avere tenacia e forza d’animo.
Toccanti sono state le parole rilasciate dalla moglie Cathryn: brevi e coincise per ringraziare dell’affetto dimostrato negli ultimi giorni e ricordando il marito, scomparso a soli 58 anni, il quale dal 2017 combatteva contro un tumore al pancreas.
Saranno celebrati in forma strettamente privata i funerali di Gianluca Vialli, probabilmente lunedì. Una cerimonia con pochi intimi, nel massimo riserbo, così come avrebbe voluto lui, da sempre riservato, lontano dal clamore mediatico.
La stessa intimità con la quale sposò, nel 2003, la moglie Cathryn, ex modella di origine sudafricana e arredatrice di interni, in un castello di Northampton. Una unione vera, genuina, dalla quale sono nate Olivia 18 anni e Sofia, di soli 16 anni.
Nonostante la famiglia dell’ex calciatore è sempre stata riservata, la signora Vialli, ha voluto ringraziare con brevi e semplici parole dettate dal cuore, coloro i quali, in questi giorni di lutto per la grave perdita, hanno ricordato il marito con messaggi di affetto e stima:
“Luca era uno sportivo di grande talento, rispettato da tutti, ma era soprattutto il marito e il padre più affettuoso. Siamo devastati. Grazie per tutto il vostro sincero amore e supporto”.
Queste le parole che Cathryn ha scritto al computer. Un piccolo biglietto consegnato all’assistente di Vialli, Martina Vian, fuori la casa di Chelsea.
Anche il presidente della Federalcio, Gabriele Gravina, ha voluto scrivere di suo pugno delle parole per ricordare Gianluca Vialli, un grande uomo, sia nella vita professionale ma anche nel privato, dimostrando di avere tanta forza negli anni della sua malattia:
“E anche adesso, nel dolore profondo in cui ci siamo abbandonati per la notizia che non avremmo mai voluto ricevere, noi della famiglia Azzurra ci stringiamo in un grande abbraccio, fisico e virtuale, per provare a trovare conforto e cercare di alleviare la sofferenza del distacco da una persona così speciale“.
Queste sono un breve estratto della lunga lettera scritta da Gravina, un messaggio per ricordare non solo un collega ma anche un amico, con il quale hanno condiviso tanti bei momenti della lunga carriera.
I funerali di Gianluca Vialli, saranno celebrati a Londra in forma strettamente privata. Domani, nella chiesa del Cristo Re, a Cremona, città natale dell’ex calciatore, sarà celebrata una messa in suffragio e proclamato il lutto cittadino con bandiere a mezz’asta con un minuti di silenzio.
I termini eSports e "sport elettronici" definiscono le attività che riguardano l'atto di giocare ai…
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…