Il metodo infallibile per togliere le erbacce che spuntano nella ghiaia, sai qual è? Con questa tecnica la pulizia è garantita.
Ecco il sistema per ripulire la ghiaia dalle fastidiose erbe infestanti. Così ti sbarazzerai di loro senza spendere tanti soldi.
Come sbarazzarsi delle erbacce facilmente
Le erbacce dette anche erbe infestanti, sono delle piante selvatiche che crescono in aree come frutteti, giardini, colture o ghiaia. Si tratta di elementi naturali indesiderati che portano solo svantaggi in particolare per la biodiversità.
Antiestetiche e fastidiose, si devono rimuovere non appena iniziano a spuntare. Ma in che modo? Tanti consigliano l’utilizzo di erbicidi o prodotti chimici che possano ucciderle definitivamente. In realtà, questi ultimi sono dannosi non solo per la salute dell’uomo ma anche e soprattutto per l’ambiente.
Potresti invece pensare di sbarazzarti e in maniera definitiva delle erbe infestanti con dei rimedi naturali. Oggi vogliamo svelarti un sistema utilizzato soprattutto dai pollici verdi per togliere quelle brutte erbacce che crescono dappertutto ma in particolare nella ghiaia.
Con questo sistema potrai dire definitivamente addio alle erbe infestanti. Ti bastano pochi e semplici ingredienti per realizzare un erbicida green, ecosostenibile ma soprattutto molto economico.
Il metodo per togliere le erbacce nella ghiaia
Se anche per te le erbacce sono diventate un problema di cui sbarazzarsi subito, continua a leggere. Oggi scoprirai come eliminare le erbe infestanti dal tuo giardino ma soprattutto dalla ghiaia.
Non avrai bisogno di spendere tanti soldi né di comprare prodotti chimici o erbicidi tossici. Tutto ciò che ti serve è già nella nella tua casa. I pollici verdi hanno voluto condividere con noi il segreto per eliminare le erbe infestanti in maniera definitiva.
Tre sono gli ingredienti che devi procurarti:
- sale;
- aceto bianco;
- acqua bollente.
Ecco come devi procedere. Metti a bollire in una pentola un litro di acqua. Aggiungi poi 2 cucchiai di sale e 5 cucchiai di aceto bianco. Mescola bene questi ingredienti e lascia che la soluzione contenuta nella casseruola si raffreddi.
Versa poi questo diserbante naturale direttamente sulla ghiaia. Ecco fatto. Questo potente erbicida creato a casa e con le tue mani è davvero efficace. Ti basta pochissimo tempo per vedere un risultato incredibile. Le erbacce inizieranno a bruciare ed estirparle diventerà poi facilissimo.
Ti consigliamo di adottare questa tecnica in una giornata di sole in modo tale che i raggi solari colpiscano le foglie bagnate da questo erbicida per garantire un effetto ancora migliore.
Attenzione però ad utilizzare correttamente la posologia indicata. Il sale, che è tra gli ingredienti che ti abbiamo indicato sopra, potrebbe rendere sterile il terreno, dunque non utilizzarlo eccedendo la dose prevista, nel caso di terreni e giardini. Sulla ghiaia non avrai nessun problema.
L’aceto bianco è invece un ingrediente perfetto per eliminare le erbacce. È un liquido acido che attacca le radici di queste piante infestanti provocandone la morte. Anche il sale da sempre è utilizzato come diserbante naturale. La sua azione è essenzialmente una: disidratare le piante. L’acqua calda invece brucia le foglie e le radici delle erbacce.
Perché è necessario eliminare le erbe infestanti appena le vediamo spuntare? Devi sapere che le erbacce con la loro crescita possono ostacolare le attività di irrigazione causando gravi danni alle coltivazioni. Inoltre, rappresentano un habitat naturale per la proliferazione di parassiti e per la diffusione di malattie dannose per le piante.
Alcune erbe infestanti poi sono velenose e costituiscono un pericolo per bambini e animali al pascolo. Altre possono causare allelopatia e quindi la produzione di sostanze tossiche che inibiscono la crescita di piante che si trovano loro vicine. Con il trucco che ti abbiamo svelato poco più sopra, potrai risolvere però definitivamente il problema delle erbacce che crescono nel giardino ma soprattutto nella ghiaia.