Il metodo orientale è la soluzione ideale per le pulizie di casa. Tramite questo metodo in soli 7 minuti si può pulire il forno ed eliminare le incrostazioni senza problemi, disagi e senza spendere chissà quanti soldi per l’acquisto di prodotti indicati.
Pulire il forno è tra i lavori più pesanti e faticosi al mondo, infatti le donne cercano sempre di rimandare il più possibile.
Ci sono momenti in cui rimandare non si può, per cui bisogna soltanto armarsi di pazienza e affrontare la situazione di petto. Più si rimanda la pulizia del forno più si rischia che questo dia forfait all’improvviso.
Il primo consiglio che si può dare per avere un forno pulito e igienizzato, oltre che disincrostato è evitare di utilizzare detersivi per forno e grill perché sono pericolosi per la salute e potrebbero peraltro anche danneggiare il materiale dell’elettrodomestico.
Piuttosto è consigliato il metodo orientale dei 7 minuti, indicato come il migliore in assoluto dai monaci buddisti che considerano la pulizia della casa fondamentale per tenere pulita anche l’anima. Il metodo è particolare e conveniente per tutte le casalinghe del mondo. In pratica se non si riesce ad ultimare la pulizia, questa si rimanda al giorno successivo e non fa nulla.
Ciò che conta è tenere pulito quanto basta senza stressarsi e fare in modo che il momento delle pulizie sia continua e pesante evitando che vada ad invadere la routine quotidiana.
La prima cosa da fare per pulire il forno, disincrostarlo e disinfettarlo fino in fondo, è scegliere come detergenti degli ingredienti naturali. Quindi soda caustica e solventi tossici sono da escludere a priori, perché dannosi e irritanti.
Per ammorbidire le incrostazioni dentro il forno si usa la coca-cola, che si versa dentro dentro l’elettrodomestico e fa tutto da sola. Dopo averla versata, si attende qualche minuto poi si accende l’elettrodomestico a 200° per 20 minuti. In poche parole si aspetta che la bevanda sia del tutto evaporata.
Per finire, si va ad asportare lo sporco utilizzando uno spazzolino per gli angoli e un panno in microfibra per eliminare lo sporco rimasto. Se lo sporco dovesse essere eccessivo e difficile da eliminare, si mescolano insieme bicarbonato e sale e se si vuole un pochino di aceto e si risolve così.
Quindi, si uniscono due cucchiai di sale grosso e due di bicarbonato, si aggiunge l’acqua o l’aceto e si forma una miscela morbida. L’importante è che questa non sia liquida. Il composto si versa direttamente sulle parti incrostate e poi con una spugnetta abrasiva si prova a togliere la sporcizia.
Alla fine si passa un panno bagnato nell’acqua o nell’aceto ed ecco che in soli 7 minuti e soprattutto senza spendere un centesimo di troppo, il forno sarà pulito, come nuovo. Il metodo è tra i migliori, una volta provato sarà impossibile riuscire a farne a meno.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…