Fertilizzante naturale, sai come realizzarlo con soli 10 centesimi? Ti serve fare questo: solo così le tue piante torneranno a rivivere. Ecco il segreto utilizzato dai vivaisti.
Sei alla ricerca di un fertilizzante naturale e che costi poco? Con soli 10 centesimi avrai risolto il tuo problema: così le tue piante torneranno a rivivere. Svelato il trucco degli esperti pollici verdi.
Fertilizzanti per far rinascere le nostre piante
Garantire vita lunga a una pianta non è una cosa scontata. Se tu sei un novellino, è ancora più complicata la sfida. Se invece sei un pollice verde, probabilmente riuscirai nel tuo intento eppure nulla è garantito.
Anche se dedichi amore, attenzione e cura alle tue piante, spesso potresti ritrovarti dinanzi ad uno spettacolo davvero sgradevole: la sua morte. Quante volte ti sei ritrovato anche tu a dover recidere foglie ingiallite o addirittura a sbarazzarti della tua pianta perché ormai priva di ogni linfa vitale?
Se hai fatto ricorso a metodi e sistemi vari ma senza risultati, forse prima di abbatterti dovresti provare questo trucco. Oggi ti insegneremo a realizzare un fertilizzante naturale che darà una nuova linfa alla tua pianta.
Sai che con soli 10 centesimi risolverai il problema delle piante che appassiscono? Svelato finalmente il trucchetto utilizzato dai vivaisti. Quando una pianta inizia ad appassire e le sue foglie ad ingiallire, significa che stai sbagliando qualcosa.
Più nel dettaglio, potrebbe capitare che il tuo piccolo gioiello verde necessiti di più acqua o di nutrienti che non è in grado di acquisire dal terreno. In questi casi, dovresti ricorrere a un fertilizzante.
Certo, è possibile acquistarne di ogni tipologia in giro. Quelli più venduti sono i fertilizzanti chimici o artificiali che ovviamente possono riequilibrare la tua pianta ma a che costo per l’ambiente? Sai che potresti utilizzare invece un fertilizzante naturale? Ecco quello che restituirà una nuova vita alla tua pianta, in maniera rapida e soprattutto economica.
Svelato il trucco dei vivaisti per creare un fertilizzante naturale super efficace
Se anche tu sei alla ricerca di un fertilizzante non artificiale o chimico ma naturale al 100% per restituire nuova linfa alle tue piante, allora sei capitato nel posto giusto. In questo contributo, ti indicheremo come realizzare un prodotto che con soli 10 centesimi sarà in grado di far rinascere i tuoi piccoli gioielli verdi.
Pronto a scoprire come procedere? Allora non perdiamo tempo e iniziamo immediatamente. Diciamo subito che esistono due tecniche per realizzare questo fertilizzante, una più semplice dell’altra.
Cominciamo dalla prima. L’ingrediente che non può mai mancare è il bicarbonato di sodio. Proprio questo sarà in grado di far rifiorire le tue piante e innescarne la crescita. Il bicarbonato farà rinascere le foglie cadute o ingiallite attivando anche la fuoriuscita di nuovi germogli, facendone sbocciare di migliori.
Ma non è tutto. Esso contribuirà anche ad eliminare i parassiti e i funghi dalle tue piante. Come puoi vedere, questo ingrediente è davvero una risorsa preziosissima. Come lo devi utilizzare? In maniera davvero semplicissima! Prendi un cucchiaino da caffè, riempilo con bicarbonato e versalo in un litro di acqua. Mescola bene, vedrai che il prodotto si dissolverà con grande facilità.
Dopo che si è sciolto, puoi iniziare ad innaffiare il terreno delle tue piante. Questo fertilizzante è ottimo anche per le piante grasse come i cactus oppure per orchidee e anthurium.
Insomma, funziona per tutte le specie di piante. Il consiglio dei vivaisti è di utilizzare il bicarbonato disciolto in acqua una volta ogni 30 giorni. Ti spieghiamo ora il secondo metodo in cui puoi utilizzare il bicarbonato sempre con la stessa soluzione.
In questo caso, dovrai versare il prodotto in un nebulizzatore o spruzzino ed iniziare a bagnare le foglie della tua pianta. Così facendo, eliminerai funghi e parassiti dai tuoi piccoli gioielli verdi e le foglie gialle e appassite torneranno in vita.
Anche in questa ipotesi, i vivaisti consigliano di utilizzare il prodotto una volta ogni 30 giorni. Visto come è semplice poter donare una nuova vita alle tue piante? Tante volte non è necessario ricorrere a prodotti chimici o artificiali che possono sì far riprendere i tuoi piccoli gioiellini verdi, ma a costi anche piuttosto importanti per l’ambiente.
Con il bicarbonato di sodio e dell’acqua, puoi risolvere invece, in autonomia, il problema di piante appassite o foglie ingiallite. Tra l’altro, questo è un rimedio davvero super economico.
Perché? Ovvio, il bicarbonato ha un prezzo irrisorio ed è un ingrediente facilmente reperibile che quasi mai manca nelle case degli italiani. Prova anche tu queste due tecniche e ridona nuova linfa alle tue piante.
Siamo sicuri che dopo aver provato questo fertilizzante naturale al 100%, non tornerai più indietro. I tuoi meravigliosi gioielli verdi torneranno a germogliare e a rivivere. E sai la cosa più importante qual è? La rinascita arriverà immediatamente!