Il Milan ospita il Chelsea, Pioli perde anche De Ketelaere

Dopo la bella vittoria casalinga contro la Juventus il Milan cerca riscatto anche in Champions League, a San Siro arriva il Chelsea di Potter che appena sette giorni fa ha umiliato i rossoneri con un pesante 3-0 a Stamford Bridge

Stefano Pioli
Stefano Pioli – Nanopress.it

Questa sera a San Siro il Milan ospita il Chelsea nella quarta giornata del Gruppo E di Champions League, rossoneri e londinesi sono a 4 punti in classifica con il Salisburgo capolista a quota 5 e la Dinamo Zagabria ultima a 3 punti.

Dopo il brutto KO subito a Londra appena sette giorni, molte delle speranze rossonere di passare il girone passano dalla sfida di questa sera nella quale Pioli dovrà fare i conti con le numerose assenze che stanno caratterizzando queste ultime settimane.
Nonostante un girone finora molto equilibrato, un secondo passo falso contro il club inglese complicherebbe il passaggio del turno anche dal punto di vista del morale.

Potter è ancora imbattuto sulla panchina del Blues con tre vittorie ed un pareggio tra Premier League e Champions League, il pubblico di San Siro dovrà essere un fattore importante nella sfida di questa sera.

Pioli conferma Gabbia al fianco di Tomori, Krunic favorito su Pobega

Alla già lunghissima lista infortunati in casa rossonera nelle ultime ore si è aggiunto anche Charles De Ketelaere che salterà la sfida con il Chelsea per un affaticamento muscolare.
Pioli dovrebbe schierare il suo Milan con il solito 4-3-3; Tatarusanu tra i pali, confermato Gabbia al centro della difesa insieme a Tomori con Kalulu ancora a destra e Theo Hernandez sulla corsia mancina.

Brahim Diaz
Brahim Diaz – Nanopress.it

Bennacer agirà nel ruolo di regista con Tonali mezz’ala sinistra e Krunic, che al momento sembra in vantaggio su Pobega, sul centro destra.
Senza De Ketelaere il ruolo di trequartista sarà occupato da Brahim Diaz che agirà alle spalle di Rafael Leao ed Olivier Giroud.


Potter conferma Aubameyang come unica punta

Il Chelsea dovrebbe scendere in campo con gli stessi undici che hanno dominato la sfida di Stamford Bridge.
Graham Potter conferma il suo 3-4-2-1 molto offensivo con Mendy tra i pali, Chalobah, Thiago Silva e Koulibaly a comporre la difesa a tre, Kovacic e Loftus-Cheek al centro con Chilwell e James sulle fasce.

Mason Mount
Mason Mount – Nanopress.it

In attacco tanta qualità per il Chelsea che schierano Mount e Sterling in appoggio di Aubameyang.

Ad arbitrare la sfida di San Siro sarà il tedesco Daniel Siebert, il match sarà visibile anche in chiaro su Canale 5.

Impostazioni privacy