Grande chance per il Milan questa sera, ai rossoneri basterà non perdere contro il Salisburgo per raggiungere gli ottavi di finale di Champions League e centrare il primo obiettivo stagionale.
Il Milan è assoluto padrone del proprio destino: i rossoneri sono secondi nel gruppo E con 7 punti conquistati ed ospitano il Salisburgo con l’obiettivo di non perdere per avere l’aritmetica certezza di andare agli ottavi di finale.
All’andata finì 1-1 con i campioni d’Italia che andarono in grande difficoltà contro il pressing degli avversari.
Stefano Pioli viene dalla brutta sconfitta subita contro il Torino in campionato e vuole festeggiare nel migliore dei modi il rinnovo contrattuale firmato due giorni fa con il club milanese.
Uno degli obiettivi del tecnico emiliano è quello di riportare il club ai vertici del calcio europeo, stasera la grande chance di ritornare a giocare la fase ad eliminazione diretta del torneo più prestigioso a livello europeo.
Tante le assenze in casa rossonera con Pioli che conferma Gabbia al centro della difesa insieme a Tomori (che rientra dopo la squalifica).
A chiudere la difesa davanti a Tatarusanu ci saranno Theo Hernandez e Kalulu, sempre più certezza nel nuovo ruolo di terzino destro.
Bennacer e Tonali saranno i registi con Messias, Brahim Diaz e Leao dietro all’unica punta Giroud.
Ballottaggio aperto tra il francese ed Origi con il numero 9 però che al momento rimane favorito per una maglia da titolare.
Il Salisburgo andrà a Milano per cercare una clamorosa vittoria che consentirebbe agli austriaci di andare agli ottavi di finale di Champions League.
Nel match di andata i ragazzi di Jaissle hanno dimostrato di avere tanta qualità tecnica in fase offensiva, il Salisburgo proverà ad aspettare i rossoneri con l’obiettivo di ripartire in contropiede.
Davanti a Kohn ci saranno Dedic, Wober, Pavlovic e Bernardo.
Kjærgaard e Gourna- Douath guideranno il centrocampo con Seiwald, Sucic e Adamu dietro ad Okafor.
Il Milan non ha mai perso nei tre incroci giocati contro il Salisburgo con due vittorie ed un pareggio.
Una sola sconfitta per i rossoneri in dodici sfide contro club austriaci, il Milan ha vinto ben 8 volte.
Sono otto i gol fatti dai rossoneri in questa Champions League, l’ultima volta che ne ha fatti di più era la stagione 2010/2011.
Tutti i 15 gol segnati dal Salisburgo in Champions League sotto la gestione Jaissle sono arrivati da giocatori di età pari o inferiore ai 23 anni.
Nell'universo apparentemente sicuro dei supermercati italiani, un nuovo caso sta catturando l'attenzione dei consumatori. Un…
Hai mai notato come le luci possano trasformare completamente un ambiente? C’è qualcosa di quasi…
Quando una vita si spegne, il silenzio lascia spazio a domande spesso trascurate. Non sono…
Un tranquillo pomeriggio si è trasformato in un susseguirsi di eventi degni di un film…
A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…