Il+Milan+si+ferma+subito%2C+con+il+Salisburgo+%C3%A8+solo+1-1%21
nanopressit
/articolo/il-milan-si-ferma-subito-con-il-salisburgo-e-solo-1-1/386267/amp/
Sport

Il Milan si ferma subito, con il Salisburgo è solo 1-1!

Non inizia bene l’avventura in Champions League del Milan, i campioni d’Italia soffrono l’avvio sprint del Salisburgo e riescono soltanto ad ottenere un pareggio nella prima partita del gruppo E, decisivo per il rossoneri il gol di Alexis Saelemaekers

Alexis Saelemaekers – Nanopress.it

Stefano Pioli pareggia all’esordio stagionale in Champions League contro il Salisburgo ma si gode un ritrovato Saelemaekers ed un devastante Rafael Leao che conferma l’ottima condizione fisica vista nel derby di Milano.
I rossoneri
sbagliano totalmente l’approccio ma con il passare dei minuti riescono a trovare la solita pericolosità grazie al grande lavoro dei propri esterni offensivi.

Arrivano buone notizie però da Zagabria con il Chelsea che perde sul campo della Dinamo mandando il Milan a +1 rispetto alla squadra di Tuchel.
Per i rossoneri sarà fondamentale vincere il ritorno in casa con gli austriaci e giocarsi le proprie chance nel doppio confronto contro gli inglesi.
Prestazione nel complesso però deludente da parte dei rossoneri che avevano sempre vinto nei due precedenti confronti contro il Salisburgo, esordio in Europa con la maglia del Milan per Divock Origi, subentrato nel secondo tempo.

Saelemaekers salva il Milan a Salisburgo

Il pubblico della Red Bull Arena spinge fortissimo ed i campioni d’Italia soffrono l’intensità dei padroni di casa riuscendo soltanto nella ripresa ad alzare il proprio baricentro ed a creare i presupposti per andare a vincere la partita.

Saelemaekers e Leao – Nanopress.it

Il migliore in campo della sfida è senza dubbio Noah Okafor, l’attaccante del Salisburgo crea il panico nella difesa rossonera segnano il gol del momentaneo 1-0 e creando, nel secondo tempo, tantissimi pericoli alla porta di Mike Maignan.

Stefano Pioli dovrà lavorare ancora molto sulla mentalità di una squadra che in Europa ancora fatica ad esprimersi con continuità ad alti livelli; i rossoneri dovranno essere bravi a superare il turno in un Girone E che sembra più complicato del previsto dopo la sorprendente vittoria della Dinamo Zagabria sul Chelsea di Thomas Tuchel.

Per la prestazione fornita il Milan torna a casa con un buon punto ma la trasferta di Salisburgo dovrà servire per migliorare e ripartire dalla reazione avuta dopo il gol dei padroni di casa.
Ora per il Milan ci sarà la delicata trasferta contro la Sampdoria di Marco Gianpaolo, squadra che ha dimostrato di poter essere molto pericoloso contro le big, i blucerchiati in questo inizio di stagione hanno già fermato sia la Juventus che la Lazio di Maurizio Sarri.

Dario De Fenu

Dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Amante dello sport, sin dall’inizio ho intrapreso il mio percorso professionale in questo ambito. Lavoro per Nanopress dal 2022 curando la sezione sport.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago