Negli ultimi giorni, in rete, un video in cui Mike Tyson, pluripremiato campione di Boxe, stava effettuando un riscaldamento prima del match valido per il titolo dei super massimi ha fatto molto scalpore. Tranquilli, non vi sono morsi o scorrettezze varie, ma sembra che tra la folla sia presente un uomo con uno smartphone. Al giorno d’oggi non ci sarebbe nulla di strano in tutto ciò, peccato che il video risalga al 1995, anno in cui era già difficile vedere dei cellulari di dimensioni ridotte, figuriamoci un device in grado di compiere le operazioni di un moderno PC. Cos’era quel misterioso dispositivo, allora?
Per quanto Mike Tyson potesse sferrare pugni incredibili, siamo più che sicuri che non potesse squarciare il continuum spazio-tempo portando un oggetto dell’anno 2015 indietro nel tempo di 20 anni. Molti esperti hanno analizzato il video, ma gli screenshot effettuati sul filmato, data la bassa risoluzione delle immagini, non sembrano essere molto chiari. Il mistero è diventato sempre più fitto ed intricato fino a che, uno youtuber non ha individuato la provenienza di quel misterioso dispositivo. AllThingsCreepy spiega come, nonostante l’aspetto molto sottile per l’epoca, quel dispositivo non sia niente di più che una delle prime fotocamere digitali, molto probabilmente, giapponesi che erano vendute nella Terra del Sol Levante proprio in quel periodo. Molto probabilmente, si tratta del primissimo modello di fotocamera digitale Casio che, sebbene sia molto grossa e tozza per gli standard moderni, all’epoca risultava sottile e maneggevole e, oggi, avrebbe un aspetto simile al retro di uno smartphone, vista da lontano e ad una risoluzione non troppo alta.
Ecco svelato il nostro mistero. I più visionari tra noi avevano già gridato al miracolo ed avevano già iniziato a fare ipotesi su presunti viaggi temporali, ma, a quanto pare, la realtà dei fatti è tutt’altra ed è sicuramente molto meno fiabesca. Ad essere sinceri, speravamo anche noi che qualcosa di insolito fosse accaduto quel 19 Agosto del 1995, ma, evidentemente , dobbiamo aspettare un altro po’ di tempo prima di poter compiere viaggi avanti ed indietro nel tempo.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…