Dopo la quinta vittoria consecutiva ottenuta in Champions League il Napoli di Luciano Spalletti è pronto ad ospitare il Sassuolo nell’anticipo della dodicesima giornata di Serie A.
La capolista non ha mai perso in stagione ed in questo avvio di campionato ha conquistato ben 9 vittorie e soltanto due pareggi.
Lo stadio Diego Armando Maradona è pronto ad ospitare l’anticipo di questa dodicesima giornata di Serie A.
Il Napoli è primo in classifica ed una delle poche squadre ancora imbattute nei massimi campionati europei, il Sassuolo ha vinto contro il Verona nell’ultima sfida ed è in netta ripresa dopo un avvio complicato.
Archiviata la qualificazione agli ottavi di Champions League con due turni di anticipo, il Napoli può concentrarsi esclusivamente sul campionato fino a febbraio con l’obiettivo di aumentare il distacco sulle inseguitrici.
Dopo il turnover operato in Champions League Luciano Spalletti è pronto a schierare il suo undici ideale per conquistare una vittoria che sarebbe fondamentale per mantenere il distacco sulle rivali
Recuperato a pieno Zambo-Anguissa che però dovrebbe iniziare dalla panchina per lasciare spazio a Ndombelè al fianco di Lobotka.
Davanti a Meret ci saranno Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus e Mario Rui con Zielisnki a completare il centrocampo al fianco di Lobotka e, appunto, Nodombele.
Osimhen e Kvaratskhelia sono sicuri della maglia da titolare, sulla destra è aperto il ballottaggio con Lozano leggermente favorito su Politano.
Pronti ad entrare a gara in corso sia Giacomo Raspadori che Giovanni Simeone, quest’ultimo reduce da una grande doppietta nella serata di Champions contro i Rangers.
Nulla da fare per Mimmo Berardi, il talento calabrese non ha recuperato dal fastidio muscolare e dovrà stare fermo ai box ancora almeno una settimana.
Dopo la bella vittoria ottenuta contro il Verona in rimonta Dionisi dovrebbe confermare il classico 4-3-3.
Consiglia tra i pali con Toljan,Erlic, Ferrari e Rogerio in difesa.
Maxime Lopez sarà il regista con Frattesi e Thorstvedt come mezze ali, davanti il tridente sarà quello composto da Laurientè, D’Andrea e Pinamonti.
Dopo il successo ottenuto per 6-1 nello scorso campionato il Napoli potrebbe far registrare due vittorie consecutive contro il Sassuolo per la terza volta nella sua storia.
Il Sassuolo ha vinto due delle ultime 18 sfide in Serie A contro i partenopei, è successo sempre nel girone di andata sia nel 2015 che nel 2020.
Il Napoli è imbattuto da ben 15 partite in Serie A, la striscia è la più lunga aperta tra le squadre che al momento militano in Serie A.
Con la sconfitta dell’Atalanta contro la Lazio il Napoli è rimasta l’unica squadra ancora imbattuta in questa Serie A.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…