E’ un luogo ampio e polifunzionale destinato ad accogliere mostre ed esposizioni, eventi istituzionali e culturali, artistici e creativi, uno spazio di design destinato non solo ad esposizioni di arte, fotografia e scultura, ma anche alla socializzazione. Il nuovo Spazio Mastai all’interno del Palazzo dell’Informazione in piazza Mastai a Roma, coniuga la modernità – anche tecnologica – e il minimalismo architettonico alla storia antica di Trastevere, cuore di Roma su cui la struttura si affaccia.
Arte, cultura, politica, informazione e innovazione tecnologica nel centro di Roma: sono tante le conferenze, gli eventi e le mostre che trovano spazio nel Palazzo dell’Informazione, sede del gruppo Adnkronos in piazza Mastai, dove l’ambiente espositivo essenziale e contemporaneo è stato progettato per essere destinato anche ai momenti di socializzazione.
In una piazza simbolo di Roma, nel cuore antico di Trastevere, questo luogo rinnovato si apre al mondo e al pubblico per ospitare iniziative importanti che vanno dagli eventi medico-scientifici alla presentazione di libri, da mostre di artisti contemporanei a convegni e dibattiti su importanti temi storici e politici.
In occasione di questo restyling è stato ridisegnato anche il nuovo sito web – raggiungibile all’indirizzo www.palazzodellinformazione.com – di questo luogo famoso da anni per aver ospitato e promosso iniziative di rilievo che hanno permesso al pubblico di apprezzare il modo di fare cultura dello Spazio Mastai, un luogo unico per sperimentare le idee, affacciato su una delle più belle piazze pedonali di Trastevere.
In collaborazione con AdnKronos
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…