Il+parcheggiatore+che+ha+vinto+un+milione+di+euro+alla+Lotteria+Italia+e+la+sua+odissea+per+incassare+il+premio
nanopressit
/articolo/il-parcheggiatore-che-ha-vinto-un-milione-di-euro-alla-lotteria-italia-e-la-sua-odissea-per-incassare-il-premio/95285/amp/
Categories: Cronaca

Il parcheggiatore che ha vinto un milione di euro alla Lotteria Italia e la sua odissea per incassare il premio

Lotteria Italia:vince un milione,'lo dò a mia figlia'Lotteria Italia:vince un milione,'lo dò a mia figlia'

[didascalia fornitore=”altro”]Ansa[/didascalia]

Una vera odissea quella che sta vivendo Biagio Vigna, il parcheggiatore di Pinerolo che ha vinto un milione di euro alla Lotteria Italia. A raccontarlo è lui stesso alla redazione torinese di Repubblica: il 64enne si è sfogato con il quotidiano, elencando le difficoltà che ha incontrato a distanza di qualche settimana dalla spettacolare vincita. La prima è la tassazione al 12 percento, il che significa che oltre 100mila euro finiranno nelle casse dello Stato, come avviene per ogni vincita alle estrazioni a premi statali. Il parcheggiatore però non si è lasciato abbattere e, al momento, si gode la notorietà del biglietto vincente.

Come anticipato, nella sua intervista a Repubblica, Vigna ricorda di dover versare le tasse sulla vincita. Gli rimarrà una cifra altissima, ma secondo lui, non è corretto indicare la cifra piena sul biglietto. “Dovrebbero scrivere, come nel mio caso: “Si vincono 880mila euro”, dice al giornalista.

Al momento lui e la figlia hanno sostenuto solo spese: 500 euro per il trasporto del tagliando vincente a Roma tramite una ditta di sorveglianza privata e quelle relative all’apertura del conto su cui andrà la vincita milionaria.

“Ci è stato riferito che prima di 2- 3 mesi non vedremo quattrini e, quando saranno arrivati, mancherà quel famoso 12 percento”, ricorda infine il parcheggiatore.

In attesa di incassare, lui non ha cambiato vita, continua a fare il suo lavoro presso la discoteca di Pinerolo e, nel frattempo, si gode la momentanea notorietà, giocando i numeri al Lotto: non si sa mai che la fortuna bussi due volte alla sua porta.

Lorena Cacace

Recent Posts

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

4 ore ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

1 settimana ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

2 mesi ago

Il fenomeno degli eSports in Italia: numeri, sviluppo e opportunità

I termini eSports e "sport elettronici" definiscono le attività che riguardano l'atto di giocare ai…

4 mesi ago

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

5 mesi ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

6 mesi ago