Il+Policlinico+Gemelli+tra+gli+ospedali+migliori+al+mondo
nanopressit
/articolo/il-policlinico-gemelli-tra-gli-ospedali-migliori-al-mondo/487841/amp/
Salute

Il Policlinico Gemelli tra gli ospedali migliori al mondo

Secondo la classifica World Best Specialized Hospitals 2024 la Fondazione Policlinico Gemelli di Roma è tra gli ospedali migliori al mondo nei reparti di Ginecologia e Ostetricia, Gastroenterologia e Pneumologia.

Policlinico Gemelli di Roma – Nanopress.it

Primo in assoluto in Italia come miglior ospedale sempre nei reparti di Ginecologia e Ostetricia, Gastroenterologia e Pneumologia. Il direttore generale, Marco Elefanti, si è definito orgoglioso di essere alla guida di una realtà ospedaliera che è vanto a livello nazionale e internazionale, e dove ogni giorno i professionisti danno il massimo per assistere e curare i pazienti.

Il Gemelli tra i migliori al mondo per Ginecologia e Ostetricia, Gastroenterologia e Pneumologia

Recentemente è stata pubblicata la classifica World Best Specialized Hospitals 2024, che viene realizzata tenendo conto di strutture ospedaliere specializzate, e dai dati presentati l’Italia ottiene posizioni prestigiose a livello mondiale.

Secondo la classifica realizzata da Newsweek insieme a Statistica, l’Italia risulta essere tra le migliori, si posiziona infatti al settimo posto al mondo in Ginecologia e Ostetricia con la Fondazione Policlinico Gemelli che si trova a Roma.

In Italia questa stessa struttura ospedaliera sempre in Ostetricia e Ginecologia è considerata la migliore in assoluto a livello nazionale.

Giovanni Scambia, direttore della Uoc Ginecologia Oncologica e anche direttore scientifico della Fondazione Gemelli, si è detto molto orgoglioso di questo riconoscimento, che rientra tra quelli più alti nel settore.

Ha poi precisato che il Policlinico Gemelli, nel reparto di ginecologia, ha come importante caratteristica quella di mettere al centro la salute e il benessere della donna sotto ogni aspetto.

Il reparto si occupa di assistere le donne in ogni fase della loro vita dall’adolescenza alla menopausa, incluso il periodo della gravidanza. L’Ospedale ha come principio quello di garantire la salute delle donne in ogni momento.

Il Policlinico Gemelli non ha ottenuto però solo questo riconoscimento infatti è risultato essere ottavo nel mondo, sempre nella stessa classifica nel reparto di Gastroenterologia.

Anche in questo caso è il migliore a livello nazionale. Antonio Gasbarrini, direttore della Uoc Medicina Interna e della Gastroenterologia e del Cedam nella struttura ospedaliera e anche preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia, ha commentato il risultato come il frutto di un grande lavoro di squadra.

Un lavoro di squadra composto da clinici che si occupano dell’apparato digerente, professionisti che si occupano di endoscopia, chirurghi esperti dell’apparato digerente e esperti in trapianti, radiologi, microbiologi, nutrizionisti, anatomo patologi e psicologici che si prendono al meglio cura di ogni paziente lavorando in team.

Suora davanti al Policlinico Gemelli – Nanopress.it

Il Gemelli il migliore in Italia anche per il reparto Pneumologia

Altra posizione importante ottenuta sempre dal Policlinico Gemelli è il 49esimo posto al mondo nel reparto di Pneumologia. Anche qui il reparto del Policlinico Gemelli è il migliore in assoluto in Italia.

La classifica World Best Specialized Hospitals 2024 è realizzata da Statistica e Newsweek e viene creata in seguito ad un’indagine globale che coinvolge migliaia di medici professionisti, di manager ospedalieri e di professionisti della salute.

Marco Elefanti, direttore generale del Policlinico Gemelli, ha commentato questi risultati dicendo: “Sono davvero orgoglioso di essere alla guida di una realtà ospedaliera, che è vanto per la sanità regionale e nazionale”.

Ha poi proseguito la sua dichiarazione affermando di congratularsi con l’intera comunità ospedaliera di cui apprezza e conosce l’impegno che ogni impiega nell’assicurare a tutti le migliori cure e l’assistenza migliore.

Serena Reale

Classe 1989 di Roma, sono mamma, blogger e creatrice di contenuti digitali. Amo creare contenuti di ogni genere dall'editoria alla grafica. Una delle mie più grandi passioni è quella della scrittura che da sempre mi accompagna ed è da sempre lo strumento principale con cui amo esprimermi. Questa mia passione mi ha permesso nel 2013 di avvicinarmi ai blog e di conoscere il mondo digitale ma anche editoriale. Nel tempo ho collaborato a diversi siti, magazine e blog di ogni tematica. Dal 2022 collaboro con Nanopress, dove mi occupo di scrivere articoli di vario contenuto, toccando diversi temi di volta in volta. Ringrazio la redazione per avermi dato questa opportunità che per me è una sfida tutta nuova.

Recent Posts

I femminicidi sono una piaga sociale: oggi i funerali di Aurora, la 13enne uccisa dall’ex

A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…

1 settimana ago

Pensioni, fino a 43 mesi di sconto sull’età: chi potrà usufruirne

E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…

2 mesi ago

Lazio, mostra quanto spende per una cena: il costo insolito

Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…

2 mesi ago

Trova una strana valigia nel bidone della spazzatura: ecco cosa contiene

Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…

2 mesi ago

Vendi e guadagna: con 3 bottoni crei l’impensabile

Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…

2 mesi ago

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…

2 mesi ago