Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha nominato Marina Berlusconi Cavaliere del Lavoro. È quanto si legge nell’elenco dei 25 Cavalieri del Lavoro, nominati dal capo dello Stato, su proposta del ministro del Made in Italy Adolfo Urso.
Il riconoscimento le è stato conferito per il suo impegno nel mondo dell’editoria.
Marina Elvira Berlusconi è stata nominata Cavaliere del Lavoro dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Questo prestigioso riconoscimento è stato conferito all’imprenditrice in base al suo contributo nel settore editoriale. Come figlia primogenita di Silvio Berlusconi, Marina è presidente di Fininvest e del gruppo Mondadori Editore.
Il titolo di “Cavaliere del Lavoro” è un’onorificenza che viene assegnata a imprenditori e professionisti che si sono distinti per il loro impegno e successo nel mondo del lavoro. Silvio Berlusconi aveva ricevuto la stessa onorificenza nel 1977, ma successivamente si auto-sospese dall’Ordine dei Cavalieri nel 2013 a seguito di una condanna per frode fiscale. Nel 2018, il Tribunale di sorveglianza di Milano lo “riabilitò,” restituendogli il titolo di Cavaliere del Lavoro.
La lista dei 25 nominati comprende anche altre personalità di spicco, come la produttrice discografica Caterina Caselli e la stilista Chiara Boni. Ogni insignito è stato selezionato in base al suo settore di attività e alla regione di provenienza. Si tratta di un riconoscimento che celebra il contributo di queste figure al tessuto economico italiano.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…