Visto il continuo rialzo e ribasso del costo del carburante, in molti si chiedono quale sia il prezzo attuale.
Di seguito troverete i prezzi carburanti sia al self-service che al servito di benzina e diesel aggiornato secondo gli ultimi dati del mercato.
Le quotazioni internazionali di tutti i prodotti raffinati continuano la loro corsa al ribasso. E questa è una situazione che si deve grazie al rafforzamento che l’euro al momento sta avendo sul dollaro.
Seguendo questa situazione, il costo dei carburanti, sia al servito che alla modalità self-service, ha visto un leggero ribasso. Infatti, nella modalità self-service, la benzina viene venduta a 1,86 euro al litro mentre il gasolio viene venduto a 1,82 euro al litro.
I prezzi appena indicati non sono altro che le medie delle cifre rese note dai gestori dell’Osservatorio prezzi del ministero dello sviluppo economico e che la Staffetta ha poi elaborato. Dei dati aggiornati alle 8:00 di mercoledì primo marzo dopo aver preso sotto analisi circa 18.000 impianti.
E così, dopo aver osservato attentamente tutti i valori, si è scoperto che al self service la benzina viene venduta a 1,856 euro al litro mentre nelle pompe bianche viene venduto a 1,852 euro al litro. Il diesel invece viene proposto al costo di 1,817 euro al litro mentre nelle pompe bianche viene venduto a 1,809 euro al litro.
Per quanto riguarda il carburante al servito, la benzina viene proposta al costo di 1,997 euro al litro, mentre nelle pompe bianche a 1,912 euro al litro. Il diesel viene venduto a 1,961 euro al litro e, nelle pompe bianche, a 1,870 euro al litro.
Il GPL invece viene proposto ai guidatori al costo di 0,807 euro al litro mentre nelle pompe bianche il suo valore è di 0,803 euro al litro. Il metano, nella modalità servita, viene venduto a 1,875 euro al chilo mentre nelle pompe bianche a 1,875 euro al kg.
Per quanto riguarda il Gnl, il suo costo al kg è di 1,764 euro mentre nelle pompe bianche il valore scende a 1,750 euro al kg.
Il costo del carburante in autostrada è ben diverso. Infatti sappiamo che qui sia la benzina che il diesel, viene venduto ad un prezzo più alto. Ma scendiamo più nel dettaglio.
La benzina al self-service viene proposta ai guidatori ad un costo di 1,938 euro al litro mentre al servito ha un costo di 2,198 euro al litro.
Per quanto riguarda il gasolio, al self-service il suo costo è di 1,902 euro al litro mentre al servito è di 2,178 euro al litro.
Situazione diversa per il GPL, il metano e il Gnl i quali vengono proposti rispettivamente a 0,897 euro al litro 1,897 euro al kg e 1,701 euro al kg.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…