[fotogallery id=”275″]
Arriva al cinema il 20 marzo 2014 un bel thriller di produzione spagnola ma dal cast hollywoodiano: Il Ricatto, per la regia di Eugenio Mira, con Elijah Wood e John Cusack nella parte rispettivamente di un famoso pianista appena tornato in scena dopo alcuni anni di pausa, e di un killer che gli ha teso a sua insaputa una trappola mortale.
Girato in soli 44 giorni tra Barcellona, Chicago e Las Palmas de Gran Canaria, Il Ricatto richiama inequivocabilmente le atmosfere del mitico L’Uomo Che Sapeva Troppo di Alfred Hitchcock (ma nella pellicola sono riscontrabili altri evidenti omaggi a maestri come Spielberg, Zemeckis e De Palma), con un crescendo di tensione tale da rendere il film raffinato, emozionante e frenetico. Curiosità: sullo schermo, Elijah Wood suona realmente i pezzi per pianoforte con cui si misura il suo personaggio. L’attore ha preso lezioni di pianoforte da bambino, ma durante la preproduzione e le riprese ha avuto un coach a disposizione, dal momento che alcune parti risultavano quasi impossibili da eseguire anche per musicisti professionisti.
Il Ricatto: trailer italiano
Il Ricatto: trama
Tom Selznick (Elijah Wood) è un giovane e talentuoso pianista ritiratosi dalle scene da cinque anni a causa di un attacco di fobia da palcoscenico. Nel momento in cui si appresta a dare il via al concerto che segnerà il suo attesissimo ritorno sulla scena, Tom trova scritto sul suo spartito l’inquietante messaggio ‘Sbaglia una nota e morirai‘. Seduto al pianoforte, il giovane pianista è così costretto a suonare un brano difficilissimo di fronte a un auditorium di 4.000 spettatori e, allo stesso tempo, a cercare di smascherare il killer (John Cusack) che gli parla attraverso l’auricolare e lo tiene sotto scacco puntandogli da chissà dove un’arma ad altissima precisione.
Il cast del film Il Ricatto è completato da Kerry Bishé, Tamsin Egerton, Allen Leech, Don McManus, Dee Wallace, Alex Winter, Don Kress e Christopher Kahler.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…