[videoplatform code=”140310000362853a19b6399710″]
Si è svolta a Milano la conferenza stampa di presentazione del nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo, “Il ricco, il povero e il maggiordomo”, la nuova commedia natalizia del trio comico che uscirà nelle sale l’11 dicembre prossimo. La storia è quella dell’incontro rocambolesco tra tre personaggi molto diversi tra loro: un facoltoso broker (Giacomo), il suo fidato maggiordomo esperto di arti marziali (Giovanni) e un ambulante che vive nella periferia di Milano con sua madre (Aldo).
Ad affiancare il trio milanese ci sarà un cast di grandi nomi, quasi tutti al femminile: Massimo Popolizio, Giuliana Lojodice (la madre autoritaria di Aldo), Francesca Neri (imperdibile dirigente di banca) e poi Sara D’Amario, Rosalia Porcaro e la spagnola Guadalupe Lancho, la seducente cameriera ambita dal maggiordomo.
La regia del nuovo film, prodotto come sempre da Medusa, è firmata dal regista esordiente Morgan Bertacca e dagli stessi Aldo Giovanni e Giacomo. Alla sceneggiatura ha invece collaborato Valerio Bariletti.
Le riprese, iniziate il 3 giugno, proseguiranno per 10 settimane e interesseranno 65 location molto diverse tra loro poiché l’intento del trio milanese è quello di raccontare con leggerezza “una storia di contrasti, tipica di questo periodo“.