Il miracolo di San Gennaro si è ripetuto anche questa volta. Già tantissimi i napoletani che, dalle prime ore di questa mattina, si sono ritrovati nella Cattedrale per prendere parte alla celebrazione dell’arcivescovo.
L’annuncio è stato dato alle 10:03. A celebrare la Messa, in onore del santo patrono, l’arcivescovo Domenico Battaglia.
Il miracolo tanto atteso è avvenuto anche questa volta. Il sangue di San Gennaro si è sciolto. In una Cattedrale gremita di fedeli, le ampolle contenenti il sangue del Santo protettore della città di Napoli hanno mostrato il prodigio alla folla di fedeli.
L’annuncio è stato accolto dai tantissimi napoletani che già dalle prime ore del mattino si sono riuniti nella Cattedrale per partecipare alla celebrazione officiata dall’arcivescovo, Domenico Battaglia. Il ‘miracolo’ della liquefazione è letto dai fedeli come segno di buon auspicio per la città e per la Campania. La liquefazione del sangue di San Gennaro avviene tre volte l’anno: il 19 settembre, giorno di San Gennaro, il sabato che precede la prima domenica di maggio, (detto anche il Miracolo di maggio) e il 16 dicembre (detto anche il giorno del Miracolo Laico, ovvero il giorno in cui San Gennaro fermò la lava del Vesuvio che minacciava di distruggere la città di Napoli.)
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…