Sapevi che esiste un segreto asiatico per rendere l’orchidea rigogliosa e farla rinascere? Presto nasceranno foglie e radici giovani, ecco in cosa consiste!
Esiste un segreto asiatico per far rinascere l’orchidea quando è secca o sta per morire. In poco tempo la pianta produrrà radici e foglie giovani e diventerà rigogliosa. Non solo, produrrà anche tantissimi fiori e potrai decorare al meglio la casa e gli esterni. Ecco qual è questo segreto asiatico!
Il principale motivo per cui le radici dell’orchidea possono essere secche è l’assenza di nutrimento, ma quando sono marce il motivo è dovuto senz’altro ad una errata innaffiatura. Infatti, se le orchidee vengono bagnate eccessivamente le radici non riescono ad asciugare, quindi è necessario prendere dei provvedimenti.
La pianta va controllata e le radici non buone vanno eliminate tagliandole. Inoltre, bisogna tenerla in un luogo asciutto ma umido a sufficienza per non farla seccare. Se le radici sono marce le infezioni fungine possono attaccare le piante e introdursi nei tessuti tramite l’acqua. La proliferazione dei funghi può causare il marciume radicale, dovuto appunto al ristagno d’acqua.
Le orchidee vanno quindi disinfettate dopo aver troncato le radici marce e trattate in modo da ridare loro forza e vigore. Un trattamento adeguato riesce a guarire eventuali lesioni e ad allontanare parassiti e funghi che hanno attaccato la pianta.
L’aglio può avere effetti incredibili sulle orchidee e assicurare loro una crescita rigogliosa. Soprattutto, l’aglio è capace di disinfettare le piante meglio di qualsiasi altro ingrediente. Come è noto, le orchidee possono smettere di fiorire quando vengono attaccate da parassiti e malattie.
Per assicurare lunga vita alle orchidee bisogna nutrirle con l’aglio, rimedio orientale capace di contrastare con efficacia i parassiti. Se viene usato nel modo giusto, l’orchidea produrrà nuovamente fiori e foglie giovani e si svilupperà in maniera rigogliosa.
L’aglio è ricco di vitamine e ha ottime proprietà sia per l’uomo che per le piante. Preparare una soluzione all’aglio con il metodo asiatico è senza dubbio la scelta migliore per ottenere nel giro di qualche mese orchidee ben sviluppare, ricche di foglie e con i primi fiori.
Le piante vanno innaffiate con la soluzione all’aglio, ma bisogna controllare se il terriccio è asciutto. Ecco come fare per mantenere asciutta la pianta e allo stesso tempo umida, per avere foglie e fiori in brevissimo tempo!
Il segreto asiatico per rinvigorire l’orchidea quando è quasi secca e appassita è semplice da eseguire, ecco come fare:
A questo punto metti l’orchidea in un bicchiere, riempilo con la soluzione ottenuta e lasciala agire per 20 minuti. Trascorso il tempo, togli l’orchidea con la radice dal bicchiere e mettila in un altro per farla asciugare.
Quando la radice è completamente asciutta, taglia una bottiglietta di plastica e metti la parte del tappo sottosopra all’interno di essa, dopodiché infila dentro la radice. Riempi la bottiglia di plastica fino a coprire il fondo, evitando di far toccare la radice dell’orchidea. In questo modo la radica manterrà sempre l’umidità necessaria per crescere e svilupparsi in modo sano e non marcire.
Riponi la bottiglia con la radice in un luogo fresco e asciutto e vaporizza con la soluzione all’aglio ogni 2 giorni. A distanza di un mese l’orchidea avrà sviluppato radici sane e forti. Innaffia spesso la pianta per mantenerla umida e vedrai che crescerà rapidamente, sviluppando anche foglie giovani e sane.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…