Il+segreto+pi%C3%B9+antico+delle+casalinghe%2C+non+ci+avevi+mai+pensato%3A+soldi+risparmiati
nanopressit
/articolo/il-segreto-piu-antico-delle-casalinghe-non-ci-avevi-mai-pensato-soldi-risparmiati/468980/amp/
Lifestyle

Il segreto più antico delle casalinghe, non ci avevi mai pensato: soldi risparmiati

Il segreto casalingo che stiamo per svelarti oggi ti permetterà di vedere tanti soldi risparmiati insieme a tanti benefici. Pronto ad impararlo?

Limone e alloro – Nanopress.it

Bastano pochi ingredienti naturali per realizzare una bevanda portentosa e avere tanti soldi risparmiati in altri rimedi.

Soldi risparmiati con un rimedio casalingo

Le nostre nonne utilizzavano il rimedio che stiamo per svelarti per poter rimanere in salute più a lungo con tanti soldi risparmiati. Questo rimedio naturale, infatti, è in grado di aumentare l’immunità in tempi record.

Non solo, aiuta anche con i disturbi respiratori e potrebbe aiutare anche a tenere sotto controllo il colesterolo. Inoltre, può ridurre anche gli effetti dell’invecchiamento. Se abbinato ad una dieta ipocalorica, può aiutare anche la perdita di peso.

Per prepararlo e vedere i tuoi soldi risparmiati, ti occorreranno soltanto due ingredienti di facile reperibilità. Il primo è il limone, presente in tutte le cucine per insaporire i cibi e creare bevande dissetanti.

Soldi risparmiati grazie al rimedio casalingo – nanopress.it

Come prepararlo

Per prima cosa, dovrai tagliare il limone in due parti. Si tratta di un agrume molto ricco di vitamina C e antiossidanti. Il limone può rinforzare, grazie alle sue proprietà, il sistema immunitario. Inoltre, il succo aiuta a disintossicare il corpo grazie alle sue proprietà antibatteriche. Senza dimenticare il fatto che il limone aiuta con la digestione e il mal di gola.

Spremi il succo del limone in una ciotola. Dopo aver spremuto il limone, riducilo in pezzi e aggiungili in un contenitore.

Veniamo ora al secondo ingrediente che è rappresentato dalle foglie dell’alloro. Te ne serviranno sei. Esse contengono una buona quantità di vitamine (C, A e B6). L’alloro contiene anche diversi minerali come, ad esempio, il potassio ed il calcio ma anche il ferro.

Con le sue proprietà, l’alloro è in grado di rafforzare il nostro sistema immunitario e per controllare il diabete. Esso aiuta anche ad abbassare l’indice glicemico, riducendo i livelli di colesterolo cattivo nel sangue. L’alloro è in grado anche di abbassare i livelli di stress nel corpo poiché è un calmante naturale.

Senza dimenticare che l’alloro viene considerato come un ottimo antinfiammatorio naturale che aiuta a ridurre le infiammazioni articolari.

In una pentola poni circa 700 ml di acqua. Mettila sul fuoco unitamente alle sei foglie di alloro e alle bucce del limone tagliate precedentemente. Lascia che il tutto cuocia a fuoco lento per circa dieci minuti.

Limone – nanopress.it

Dopo che sono trascorsi i dieci minuti, lascia raffreddare. Prendi un contenitore con coperchio e filtraci dentro il liquido ottenuto. A questo punto, potrai aggiungere il succo del limone che avevamo spremuto prima.

Potrai conservare questo succo ottenuto con alloro e limone in frigorifero per un massimo di tre giorni. Potrai sorseggiare una tazza al giorno per aumentare il tuo sistema immunitario e vedere tanti soldi risparmiati in medicine diverse.

Rita Paola Maietta

Giornalista dal 2010, mi destreggio tra la vita da mamma e quella da freelance. Il mio guilty pleasure? La tv trash!

Recent Posts

Blitz a ‘Mappatella beach’, 5 denunce e ombrelloni sequestrati

Nel corso dell'operazione, sono stati sequestrati 20 ombrelloni da mare, 30 sedie sdraio, oltre al…

23 ore ago

Ponte Morandi, 6 anni fa la tragedia che costò la vita a 43 persone

La città di Genova si prepara alla commemorazione delle 43 vittime del crollo del Ponte…

1 giorno ago

Febbre Dengue, un caso a Pistoia: scatta la disinfestazione urgente

I trattamenti inizieranno alle 18 di oggi, martedì 13 agosto, e coinvolgeranno alcune vie e…

2 giorni ago

Botte e percosse a un bambino di due anni: arrestati la mamma e il compagno di lei

L'indagine è scattata dopo una segnalazione dei medici del Pronto soccorso pediatrico dell'ospedale Ponte San…

2 giorni ago

Bimba di due anni muore investita nel parcheggio dell’ospedale: stava chiedendo l’elemosina con la mamma

La piccola è deceduta all'ospedale Regina Margherita di Torino, dove era stata trasferita in gravissime…

2 giorni ago

Rapina in spiaggia a Torre Lago, ferite due persone: una è in gravi condizioni

Sul posto è intervenuta la polizia municipale, allertata da altri gitanti. Un 60enne e un…

2 giorni ago