Il+tiktoker+Avocadogabb+vittima+di+un%26%238217%3Baggressione+omofoba%3A+la+denuncia+social
nanopressit
/articolo/il-tiktoker-avocadogabb-vittima-di-unaggressione-omofoba-la-denuncia-social/375296/amp/
Cronaca

Il tiktoker Avocadogabb vittima di un’aggressione omofoba: la denuncia social

Il tiktoker Avocadogabb, seguito da migliaia di persone, ha denunciato un’aggressione omofoba subita in questi giorni. Ecco cosa gli è successo e cosa ha detto.

Aggressione – Nanopress.it

Giugno è stato il mese del Pride Month, dove in tutto il mondo si sono susseguite parate e manifestazioni pacifiche per difendere la diversità e rendere il mondo un posto senza discriminazioni.

Purtroppo, tutto questo non basta, come ha dimostrato il tiktoker Avocadogabb, ovvero Gabriele Gentile, che proprio in questi giorni racconta di aver subito una brutta aggressione omofoba.

Avocadogabb racconta l’aggressione omofoba che ha dovuto subire

21 anni, di Rimini, Gabriele Gentile in arte Avocadogabb ha più di 600mila follower su Tiktok, dove pubblica video divertenti all’interno di un hotel, diventato il più famoso visto sul social.

Video di Avocadogabb – Nanopress.it

Tempo fa, Gabriele ha deciso di fare coming out con i suoi follower, non avendo alcun timore giustamente di mostrarsi per quello che è. Ma purtroppo, nonostante le lotte, le manifestazioni del Pride Month e milioni di post di sensibilizzazione, l’omofobia è ancora troppo radicata in Italia e nel mondo.

Proprio Avocadogabb ha confermato questa situazione, ormai insostenibile, raccontando cosa gli è successo sul lungomare di Rimini.

Il giovane passeggiava tranquillamente durante la Notte Rosa, in spiaggia, un evento che si è tenuto nella cittadina romagnola. Dopo la festa, Gabriele si è imbattuto in un gruppo di ragazzi, più grandi di lui, che vedendolo con una maglia rosa e un pantalone di pelle hanno iniziato a insultarlo.

Purtroppo, come lui stesso ha raccontato proprio su TikTok, la cosa non è finita lì. Infatti, uno dei ragazzi gli ha sputato addosso e un altro gli ha buttato una lattina di birra addosso.

Un vero e proprio schock che però andava denunciato

Il giovane tiktoker Avocadogabb, com’è giusto che sia, è rimasto inizialmente scioccato dall’accaduto e non ha reagito al momento.

Ma poi, a mente fredda, ha deciso di denunciare perché cosa del genere devono venire alla luce per far sì che la battaglia contro di loro sia sempre più dura.

Ecco alcune sue parole: “In quei secondi ho temuto per il peggio perché se fossero riusciti a raggiungermi non so cosa sarebbe potuto succedere. Dopo questa aggressione mi sento minuscolo, piccolo, mi sento indifeso come se non ci fosse nulla che io possa fare per difendermi e cambiare le cose”.

Gabriele, però, ha deciso di parlare con il suo avvocato il giorno dopo l’aggressione, in modo tale da denunciare a agire contro questi gesti riprovevoli.

Ilaria Scognamiglio

Classe ’89, giornalista pubblicista, la scrittura è sempre stata la mia passione, insieme al cinema, alla musica e al mondo dello spettacolo.
Ho deciso, così, di diventare giornalista unendo l’amore per le parole al lavoro. Su Nanopress.it mi occupo di scrivere news di cronaca, attualità, ma anche recensioni cinematografiche e teatrali, nonché articoli di approfondimento sul mondo dell’intrattenimento.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

3 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago