Seconda vittoria in tre partite di Premier League per il Tottenham di Antonio Conte che supera di misura il Wolverhampton grazie ad un colpo di testa del solito Harry Kane che diventa il calciatore ad aver segnato più reti con la stessa squadra nella storia del massimo campionato inglese.
Ci pensa sempre Harry Kane a risolvere i problemi di un Tottenham che oggi è apparso in grande difficoltà contro un Wolverhampton molto ben messo in campo dal tecnico Nascimento.
Antonio Conte conquista tre punti pesantissimi in campionato e si prepara a guardare con molta attenzione la super sfida di lunedì quando il Manchester United farà visita al super Liverpool di Jurgen Kloop.
Il Tottenham ringrazia Harry Kane
Sono 185 i gol dell’attaccante inglese del Tottenham in Premier League, superato Aguero in questa particolare classifica che vede Harry Kane come il giocatore ad aver segnato più gol con una singola squadra nella storia della competizione.
Il gol vittoria arriva al minuto 64 quando Harry Kane spinge in porta la sponda aerea di Ivan Perisic (assist alla prima da titolare in Premier League).
Dopo un primo tempo molto complicato gli Spurs creano tanto alzando la qualità del proprio gioco e andando più volte vicini al gol.
Il Tottenham paga anche tanta sfortuna colpendo una clamorosa traversa con l’attaccante inglese ed un palo con il coreano Heung Mean Son, anche oggi uno dei migliori della squadra di Conte.
Vittoria nel complesso ampiamente meritata per gli Spurs che continuano il proprio cammino aspettando la supersfida tra Liverpool e Manchester United e gli impegni di Chelsea e Manchester City.
Contro il Wolverhampton era regolarmente seduto in panchina Antonio Conte, punito soltanto con una multa dopo il faccia a faccia con Thomas Tuchel che invece è stato squalificato per due giornate.
Grande entusiasmo tra i tifosi del Tottenham che continuano a vedere una squadra propositiva e determinata a disputare finalmente un campionato all’altezza delle grandi aspettative della società.
Gli sforzi fatti dalla dirigenza nelle ultime sessioni di calciomercato sta pagando ed Antonio Conte ha a disposizione una rosa profonda e con tanta qualità.
Oggi il tecnico salentino si è affidato all’ex Inter Ivan Perisic che lo ha subito ripagato con una prestazione importante confezionando anche l’assist per il gol vittoria del bomber Harry Kane.
Antonio Conte ha mandato un altro chiaro messaggio alla Premier League, il suo Tottenham è pronto a disputare una grande stagione.