Esiste un metodo efficace per avere il bagno sempre profumato e igienizzato per quasi un mese intero. Ecco di quale si tratta.
Nelle nostre case tendiamo sempre ad avere le nostre stanze e le superfici degli arredi sempre puliti senza tracce di sporco o di polvere in modo da poter vivere in un posto completamente lindo.
Questo però non sempre dipende da noi, perché ci sono alcuni elementi che tendono a ingiallirsi e a sporcarsi per via dell’accumulo di detriti e di altri materiali rendendo difficile la pulizia.
Una delle stanze più complicate da pulire è il bagno, in quanto i sanitari, molto spesso sono di colore bianco e tendono ad ingiallirsi per via del continuo uso e per la presenza di calcare al loro interno.
In particolare, basti pensare che spesso vicino ai lavelli, sul fondo del gabinetto e sul bidet, è presente un alone nero che difficilmente riusciamo a mandare via e questo è dovuto all’annerimento del silicone.
Bisogna anche stare molto attenti a non strofinare energeticamente in questo punto, in quanto, il silicone potrebbe staccarsi e potrebbe sgorgare dell’acqua che invece è trattenuta proprio da questo orlo.
Pertanto, possiamo provare i rimedi più efficaci e possiamo comprare i prodotti più innovativi e funzionanti in commercio, ma il risultato potrebbe cambiare di poco, in quanto non dipende da noi ma da altri elementi esterni.
Anche il water è molto complicato da lavare. In primis perché viene utilizzato spesso, anche da più membri della famiglia e anche per il fatto detto pocanzi, che al suo interno c’è dell’acqua e che quindi si riempie di calcare.
Ma esiste un metodo per far si che questo torni ad essere bianco e splendente e per farlo abbiamo bisogno di tre ingredienti che ci aiutano a disincrostare il water e a renderlo come nuovo.
Bisogna avere con se del bicarbonato di sodio, dell’aceto e del sale e questa soluzione avrà un costo di quasi un euro e può essere utilizzata fino ad un mese e perciò avremo anche risparmiato dei soldi.
Inizialmente si cosparge il water, fino in fondo di bicarbonato di sodio e poi bisogna mettere su di esso del sale e lasciare riposare il tutto per qualche minuto per poi versare l’aceto su di esso.
Lasciamo che l’insieme agisca per un’ora e vedremo che le macchie gialle saranno quasi del tutto sparite in quanto il tartaro rimasto andrà via per opera dell’aceto che ha una proprietà anticalcare e tende a eliminare le incrostazioni più difficili.
Il sale, da un apporto per via della sua conformazione a granelli che tende ad avere una funzione abrasiva e quindi va, senza danneggiare il water a levare via tutto lo sporco in eccesso.
Infine, il bicarbonato di sodio, da lucentezza al water e aiuta a rimuovere non solo il giallo ma anche i batteri che si possono essere depositati all’interno del water, al fine da avere un gabinetto lucido e senza germi.
In questo modo, avremo avuto un bagno splendente e potremo utilizzare questo metodo fino a 4 settimane.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…