Pulire il bagno non è mai stato così semplice, con l’uso di un trucco geniale. Un metodo che in pochi conoscono da copiare all’istante.
Pulire il bagno è una delle priorità per tutte le persone in un ambiente domestico o pubblico. Renderlo brillante e profumato non è di certo facile, per questo motivo gli esperti del pulito svelano quelli che sono i loro segreti. In questo caso basterà solalmente un prodotto per fare in modo che il bagno brilli in un attimo. Pulito e brillante è possibile, basterà solo cambiare la destinazione d’uso ad un prodotto comunissimo.
Bagno e incrostazioni: quali sono le cause?
Un bagno pulito e igienizzato è possibile con le dovute accortezze, ma con il passare del tempo dal WC possono uscire degli strani odori e si formano delle macchie gialle lungo tutta la superficie.
Per ovviare a queste problematiche si ricorre subito ad una serie di prodotti chimici che sono oggi sul mercato. Sono ovviamente studiati per profumare ed eliminare le macchie, ma spesso i componenti chimici possono risultare aggressivi per il bagno e inquinare l’ambiente.
Quali sono le cause di queste macchie e brutto odore dal wc? Possono essere ovviamente diverse, ma nei casi più comuni troviamo:
- Detergenti che non sono idonei al materiale di composizione del WC (di norma ceramica)
- Pulizie invasive o mancata pulizia per troppo tempo
Per quanto riguarda gli odori questi potrebbero essere provocati da:
- Ristagno d’acqua
- Tubi intasati di detriti, prodotti detergenti, capelli o spazzatura di varia natura
Ovviamente, nei casi più gravi è bene rivolgersi alle mani esperti di un idraulico, altrimenti si potrà adottare un metodo incredibile: quello del dentifricio.
WC pulito e brillante con il metodo del dentifricio
Quando si desidera un WC pulito, brillante e anche profumato si adotta il metodo del dentrificio. Un prodotto di uso completamente diverso, si trasforma in igienizzante e detergente per uno dei componenti del bagno tra i più importanti e delicati.
Il dentifricio può essere usato in due modi diversi:
- Spremere una media quantità dentro il WC
- Lasciare agire per circa 15 minuti dopo aver spalmato la pasta su tutta la superficie
- Trascorso il tempo di posa pulire con lo scopino e poi tirare lo sciacquone per avere un wc pulito, igienizzato e profumatissmo.
C’è anche una seconda opzione da provare, con questo metodo che consigliano gli esperti del pulito:
- Prendere un tubetto intero di dentifricio
- Fare dei buchi piccoli aiutandosi con un ago lungo tutto il tubetto
- Aprire il vano dello sciacquone e immergere il tubetto al suo interno dove c’è l’acqua.
A questo punto tirare lo sciacquone per vedere cosa accade. È un metodo facile e veloce per avere sempre il WC profumato, ma anche igienizzato e pulito. Ad ogni passaggio, il dentrificio verrà rilasciato in minima quantità per eliminare le macchie e contastrare la formazione di quele nuove.