Grande successo, negli Stati Uniti, per il vino in lattina. Dopo il cartone, per i puristi della bevanda alcolica arriva un’altra pugnalata. Basta aprire la linguetta di metallo per una degustazione “pratica e poco pretenziosa” del vino. Un’idea ovviamente apprezzata tra i più giovani che possono anche munirsi di cannuccia per gustare la celebre bevanda.
Addio decanter e calici di vetro, i “canned wines” spopolano negli Stati Uniti. Business Insider ha registrato una enorme crescita dell’operazione che oggi vale 3,7 milioni di euro. “La percezione del vino è sempre più alta se è imbottigliato, ma quando chiediamo ai giovani di età compresa tra i 21 e i 34 anni la loro opinione sulle confezioni, ce ne sono sempre di più che pensano che nelle lattine ci possa anche essere vino di buona o di ottima qualità”, ha spiegato Danelle Kosmal, vice presidente della sezione beverage & alcohol di Nielsen per il Nord America. Il successo tra i giovani è dato dalla maggiore praticità di consumo.
Frizzante, bianco e rosso, in lattina finiscono un po’ tutti i vini: dal Merlot al Pinot grigio è grande successo nel mercato.
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