[fotogallery id=”5287″]
Il trionfo a Sanremo 2015 non gli è bastato: bollono infatti grandi progetti in pentola per Il Volo, con Grande Amore EP nei negozi a partire da oggi, martedì 17 febbraio, il Tour 2015 in Italia che prenderà il via con un esclusivo concerto all’Arena di Verona il prossimo 21 maggio, e un ricco special televisivo che andrà in onda domani sera in prime time su Raidue. Ma facciamo un po’ d’ordine.
Il nuovo EP ‘Sanremo Grande Amore‘, che contiene 7 brani tra cui Grande Amore con cui hanno appena vinto il Festival, è già in seconda posizione su iTunes, dietro soltanto la compilation di Sanremo 2015, e anche il singolo occupa il medesimo piazzamento. Il mini album raccoglie celebri canzoni della storia del Festival ai quali il Volo hanno donato una veste nuova, reinterpretandoli in chiave contemporanea e internazionale. Tra i capolavori inclusi nel progetto, Ancora, il pezzo di Eduardo De Crescenzo eseguito dal trio durante la serata dedicata alle cover, Vacanze Romane, Canzone Per Te, Piove (Ciao Ciao bambina), Romantica e L’Immensità.
Mercoledì sera, invece, 18 febbraio 2015, ai tre ragazzi de Il Volo verrà dedicata la prima serata di Raidue con lo speciale ‘Il Volo – Tre come noi‘ della serie Unici. Nello speciale di Giorgio Verdelli saranno proposte immagini inedite della storia del gruppo, dagli inizi a Ti Lascio Una Canzone fino al loro trionfo al Festival, e una curiosa ‘radiografia del Volo come gruppo’ a cura di Roby Facchinetti, Red Canzian e Dodi Battaglia dei Pooh, che li hanno recentemente voluti per interpretare la loro mitica Pierre e oggi ne raccontano le peculiarità artistiche e umane viste con l’occhio esperto di chi conosce molto bene le problematiche di un gruppo di successo.
E infine il Tour 2015 de Il Volo: si parte giovedì 21 maggio con un’anteprima da non perdere nel magico scenario dell’Arena di Verona e poi si proseguirà in estate con altre date in varie località d’Italia. Al momento sono stati resi noti solo tre spettacoli ma altri saranno comunicati nelle prossime settimane: 11 luglio a Trieste (Piazza Unità d’Italia), 12 agosto a Torre del Lago-Lucca (Gran Teatro Puccini) e 22 agosto a Taormina-Messina (Teatro Antico). I biglietti per questi quattro concerti sono già in vendita.
Tutto questo mentre, nonostante la giovane età, la carriera dei tre ragazzi de Il Volo, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, è già costellata di numerosi record: primi italiani a sottoscrivere un contratto con la celebre major americana Geffen, unici artisti italiani invitati da Quincy Jones a We Are The World for Haiti insieme a 80 star internazionali, un album d’esordio che ha conquistato il disco platino in Italia ed è entrato in una sola settimana nella top-ten di Hot Billboard 200 (la classifica degli album più venduti negli Stati Uniti), milioni di copie vendute su scala mondiale, due nomination ai Latin Grammy Awards, tournée e live in tutto il mondo (compresi i più importanti show televisivi a stelle e strisce come Tonight Show, American Idol, Ellen De Generes Show e tanti altri), e collaborazioni con diverse star internazionali tra cui Barbara Streisand, Placido Domingo e Anastacia.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…