Il popolo del web è alle prese con un nuovo quesito: cosa si cela dietro a questa illusione ottica? In tanti hanno gridato allo scandalo per il disegno giudicato troppo osé, ma a guardarlo bene non sembra esserci niente di sconveniente, sembra cioè un’innocente illustrazione stilizzata. E voi cosa ci vedete in questa immagine? Sappiate che esperti psicologi hanno dato una spiegazione molto precisa del fenomeno.
Guardando il disegno in bianco e nero cosa vedete prima? Vi siete fatti ingannare dall’illusione ottica? In tanti affermano senza ombra di dubbio di vederci chiaramente il busto di una donna, con tanto di seno al vento e porzione di pancia in vista.
Altri però affermano con altrettanta sicurezza che si tratta di due danzatori africani stilizzati che ballano tenendo le braccia sollevate dietro ai lati della testa. Chi ha ragione?
Secondo la spiegazione di esperti psicologi, anche se il cervello ”vede” le due immagini contemporaneamente, solo una sarà prevalente, ovvero l’immagine che si vede prima mostra se si è interessati più al sesso rispetto ad altri argomenti.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…