L’immagine di profilo di Facebook è ciò che ci rappresenta perché è il primo impatto non appena si apre la nostra pagina personale. Di più, è l’icona che compare quando qualcuno ci cerca nel motore di ricerca interno (anche con l’app mobile) e che ci accompagna a ogni commento, a ogni post sulla bacheca e a ogni attività sul social network blu più popolato.
Ne consegue che questa foto sia molto importante e che debba essere scelta oculatamente perché è quella che più sarà visibile a nostra rappresentanza. Per ottenere il massimo del risultato vi consigliamo dunque di seguire poche e semplici regole, mentre se volte foto di ispirazione abbiamo preparato una bella fotogallery per voi, da saccheggiare liberamente.
La guida è articolata in diversi punti, ognuno per paragrafo. Qui sotto c’è la fotogallery con un po’ di immagini profilo di Facebook divertenti, originali e buffe da poter scaricare liberamente su computer Windows, Mac o Linux così come su applicazioni Android o iOS per poi impostarle. Come fare per cambiare la propria immagine di profilo? Si va sulla propria pagina personale, si clicca col mouse o si fa tap col dito sulla foto e si indica il file dal percorso apposito.
[secgalleria id=”9015″]
Quali sono le dimensioni dell’immagine del profilo di Facebook? Quelle minime di upload sono pari a 180×180 pixel, mentre quelle consigliate sono circa il doppio ossia 360 x 360 pixel così da offrire una risoluzione almeno accettabile anche su schermi più definiti.
Naturalmente, se il formato è rettangolare con larghezza superiore all’altezza, sarà ridimensionata spesso con esiti comici e ridicoli. La visualizzazione sulla pagina sarà limitata a 160×160 nella visualizzazione da desktop oppure 140×140 pixel mobile. La miniatura nei commenti e nelle altre attività social sarà di 32×32 pixel. Di conseguenza è meglio optare per un formato quadrato.
Per impostare un’immagine di profilo Facebook temporanea bastano pochi semplici passaggi ed è aperto sia da desktop sia da applicazione di iPhone o Android e la peculiarità è che è possibile indicarne la scadenza dopo un determinato periodo di tempo. Raggiunto il giorno zero, tornerà quella precedente che ridiventerà “ufficiale” ancora.
I passaggi da seguire:
Per aggiungere un’immagine di profilo Facebook che in realtà è un video bastano pochi passaggi anche qui sia da desktop sia da applicazione Android oppure iOS. Il filmato potrà essere di sette secondi e saranno pubblici per tutti, saranno riprodotti come una sorta di GIF.
Le istruzioni per iPhone:
Per Android:
E il gioco è fatto.
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…
È avvenuto un avvistamento da record in Italia: è accaduto in Salento ed è davvero…