Tutti da piccoli hanno provato a vendere qualcosa: limonate, giocattoli, conchiglie, ma nessuno è mai riuscito a racimolare più di qualche spicciolo. Tuttavia, come in tutte le situazioni, esistono le eccezioni. Henry Patterson si è meritato il titolo di imprenditore più giovane del mondo: a soli 11 anni fattura 1500 euro a settimana.
Il giovane Henry si è lanciato nel business dei dolcetti e bisogna ammettere che ha fatto centro!
Ha aperto un vero e proprio negozio di dolci e col tempo si è ritrovato a venderli all’ingrosso a più di 70 aziende.
Henry infatti ha iniziato la sua attività alla tenera età di 7 anni: è partito con la vendita di letame per una sterlina a sacco, poi è passato alla vendita su Ebay di oggettistica acquistata nei vari mercatini, per approdare alla fine, al mercato che gli ha regalato il successo, ovvero quello dei dolciumi.
Il baby imprenditore sembra non volersi proprio fermare: ha investito 17mila sterline per creare un suo brand ‘Not Before Tea’, che vende, oltre ai dolci, borse, abiti e libri.
Inoltre ha provveduto a pubblicare un suo libro dal titolo ‘Pip trova lavoro’, che racconta la storia di un topolino che cerca di rendersi utile nel negozio.
Tutte le attività di Henry, neanche a dirlo, sono connesse alla rete con un sito web e un canale YouTube.
Il suo giro di affari ammonta a 94mila euro l’anno: cifre da capogiro per alcuni imprenditori adulti, figuriamoci per un bambino di 11 anni!
Addirittura all’ultimo ‘Great British Entrepreneur Awards’ è stato indicato come ‘soggetto da seguire’.
Storie che sembrano uscite dal Paese delle Meraviglie e che per l’Italia rappresentano un miraggio.