Durante il weekend lungo del ponte di Ognissanti è atteso il cosiddetto “ciclone di Halloween”. A quanto pare, è previsto mal tempo diffuso in tutta la penisola con alluvioni e temporali particolarmente intensi.
Durante questo weekend, dunque, sono attese previsioni meteo molto instabili. A quanto pare, mentre durante la prima parte del ponte il meteo dovrebbe essere abbastanza tranquillo, a partire dal 30 ottobre si abbatterà sulla Penisola italiana il ciclone di Halloween, con pioggia e venti forti.
Durante questo weekend lungo del ponte di Ognissanti, numerose famiglie italiane hanno programmato di spostarsi dalle loro abitazione per svolgere piccole vacanze, gite in giornata, escursioni e altre attività di questo tipo.
Purtroppo però i programmi di molti verranno rovinati dall’arrivo del cosiddetto “ciclone di Halloween”. Si tratta di una forte perturbazione che si abbatterà a partire dal 30 ottobre sulla nostra Penisola, causando nubifragi e temporali in diverse Regioni.
Secondo gli esperti di 3BMeteo, il maltempo sarà causato da una forte perturbazione che si abbatterà principalmente su Liguria e Toscana. Durante la giornata di lunedì vi saranno piogge intense e rovesci soprattutto al Nord. Mentre tra la notte di lunedì e martedì queste investiranno anche il Lazio, risultando particolarmente intense sul nordest.
Già durante la giornata di martedì, il maltempo dovrebbe affievolirsi. A quanto pare, dunque, le previsioni riportano che il Sud rimarrà esentato dalla folata di maltempo che si abbatterà sulla Penisola durante il ponte di Ognissanti.
Nello specifico, le previsioni meteo di domenica 29 ottobre riportano cielo nuvoloso su Lombardia, Liguria ed Emilia Romagna, con qualche pioggia a intermittenza. In particolare in Liguria è previsto qualche temporale sparso, che si intensificherà durante la notte.
Al Centro prevista pioggia su Toscana e in alcune località del Lazio, con fenomeni occasionali. Sole lungo l’Adriatico. A Sud, invece, la giornata apparirà prevalentemente soleggiata, con qualche annuvolamento su Campania costiera e Sardegna. Le temperature invece appariranno stabili e nel complesso miti, con alcune regioni adriatiche e meridionali che raggiungeranno pichi al di sopra della media.
Il weekend lungo del ponte di Ognissanti, dunque, porterà maltempo in diverse regioni italiane. Le tempistiche e le previsioni dovrebbero essere confermate, mentre la localizzazione dei fenomeni su scala più piccola potrebbe subire delle variazioni.
In ogni caso, le zone maggiormente coinvolte saranno quelle della Lombardia, Liguria, Triveneto, Alpi e Prealpi. Tra queste, anche la fascia tirrenica centrale e la Toscana.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…