In Australia la polizia ha usato il taser su una 95enne, è in gravi condizioni

In Australia la polizia ha scelto di utilizzare il taser, di cui sono dotati, su una donna di 85 anni, ora si trova in gravissime condizioni.

Sirene e auto della polizia
Sirene e auto della polizia – Nanopress.it

La donna era ricoverata in una casa di riposo, la polizia ha deciso di utilizzare il taser su di lei perché la donna che camminava con un deambulatore teneva tra le mani un coltello. L’intera comunità e il paese è attualmente sotto choc.

Australiana di 95 anni colpita con il taser dalla polizia, è in gravi condizioni

Siamo in Australia più precisamente in un comunità chiamata Cooma, che si trova nello Stato del Nuovo Galles del Sud. L’intera città è rimasta sconvolta dopo gli avvenimenti che hanno coinvolto un’anziana 95enne australiana che viveva all’interno della casa di riposo del luogo.

Secondo quanto riportato dalla Bbc una donna di 95 anni che risiedeva all’interno della struttura, casa di riposo, Yallambee Lodge è stata colpita dalla polizia con il teser e a seguito di questo avvenimento è caduta a terra riportando un grave emorragia cerebrale che ne ha reso necessario il ricovero.

Al momento dei fatti, che si sono svolti mercoledì mattina 17 maggio 2023, la 95enne, affetta da demenza e per questo costretta a camminare con un deambulatore, si aggirava camminando nella casa di riposo mentre brandiva un coltello.

Gli agenti intervenuti sul luogo si sarebbero visti costretti all’utilizzo del teser sulla donna. A causa di quanto avvenuto l’intera comunità della zona ha deciso di protestare contro le forze dell’ordine.

Sirene polizia
Sirene polizia – Nanopress.it

Gli avvenimenti di mercoledì 17 maggio

Gli agenti di polizia si sono recati all’interno della struttura di Yallambee Lodge a seguito di una segnalazione. La segnalazione riportava che la donna era armata di coltello e si aggirava all’interno della casa di riposo.

Sia gli agenti intervenuti sul luogo che il personale della casa di riposo hanno cercato di placare la situazione e di riportare la calma nella struttura, però la donna ha iniziato ad avvicinarsi a passo lento agli agenti di polizia che si sono visti costretti a colpirla con il teser.

La donna, che si chiama Clare Nowland, sebbene avesse 95 anni e aveva il deambulatore, e per questo si muoveva a passo molto lento, brandiva però in mano un coltello.

Gli uomini della polizia hanno perciò colpito la donna con il teser, una volta al petto ed un’altra alla schiena. A seguito di quest’ultimo colpo Clare Nowland è caduta a terra sbattendo la testa e riportando una frattura del cranio e un’emorragia cerebrale.

La donna è stata immediatamente ricoverata d’urgenza ma le sue condizioni di salute sono davvero critiche. A diffondere le notizie su come siano andati i fatti è stato il vice commissario di polizia Peter Cotter che ha affrontato la stampa.

La donna è in condizioni gravissime tanto che la sua famiglia è già in lutto, e da quanto riportato da Andrew Thaler, un amico di famiglia, nessuno si aspetta che possa sopravvivere.

La famiglia è attualmente sotto shock per quanto avvenuto e non si spiegano il motivo di utilizzare tanta forza contro una donna di 95 anni malata.

Lo stesso vale per la comunità che si pone tantissime domande su quanto avvenuto e che ha deciso di protestare contro le forze dell’ordine del luogo.

Secondo quanto si apprende attualmente l’agente responsabile di aver utilizzato il teser è stato sospeso e sarà interrogato, il capo della polizia del Nuovo Galles del Sud ha fatto sapere che è stata aperta un’indagine che coinvolgerà anche la squadra omicidi.

Impostazioni privacy