In+Germania+un+uomo+ha+accoltellato+sette+persone+a+bordo+di+un+treno
nanopressit
/articolo/in-germania-un-uomo-ha-accoltellato-sette-persone-a-bordo-di-un-treno/432121/amp/
News

In Germania un uomo ha accoltellato sette persone a bordo di un treno

In Germania si è consumata una vera e propria tragedia: un uomo, a bordo di un treno che stava percorrendo la tratta verso Brokstedt, una cittadina situata nella regione settentrionale dello Schleswig-Holstein, a circa 60 km a Nord di Amburgo, ha accoltellato sette persone, di cui cinque sono rimaste ferite e due hanno perso la vita. A confermare il bilancio della vittime ci ha pensato anche la ministra dell’Interno dello Schleswig-Holstein, Sabine Sütterlin-Waack, ma quello che adesso resta da capire è chi sia davvero l’aggressore e cosa soprattutto lo abbia spinto a compiere un tale gesto.

Polizia – Nanopress.it

In Germania un uomo, a bordo di un treno, ha accoltellato sette persone, di cui due sono morte e cinque sono rimaste ferite. Subito la mente va agli USA, alle continue sparatorie, alle tre stragi consumatesi in meno di tre giorni in vari Stati, tra la California e l’Iowa. Certo, la dinamica è differente, come lo è anche l’identità precisa dell’aggressore e il movente. Quello che è certo è che sembra che nel mondo sembra non esserci più alcun freno e che troppo spesso stiamo assistendo, inermi, a veri e propri drammi.

In Germania un uomo ha colpito sette persone a bordo di un treno

Ancora vittime uccise da una furia omicida, ma questa volta la location non sono gli USA e l’arma non è una pistola né un fucile. La (triste) vicenda ha avuto luogo in Germania, precisamente tra Kiel ed Amburgo, nei pressi della cittadina di Brokstedt, nella regione settentrionale dello Schleswig-Holstein, cioè in pratica a circa 60 km a Nord di Amburgo. Il palco su cui questo orrore è andato in scena è il corridoio di un treno.

Erano quasi le 15, i passeggeri si stavano dirigendo verso la stazione di Brokstedt e probabilmente nessuno poteva immaginare che sarebbe accaduto quello che di fatto è successo. Un uomo, ad un tratto, ha tirato fuori un coltello e ha iniziato ad attaccare le persone che lo circondavano, colpendone in tutto sette: di queste cinque sono rimaste ferite e due hanno perso la vita, come ha dichiarato alla Dpa la ministra dell’Interno dello Schleswig-Holstein, Sabine Sütterlin-Waack.

Polizia – Nanopress.it

Il discorso però è che oggi c’è da capire chi è l’aggressore e perché ha agito in questo modo.

La prima ricostruzione dei fatti

Stando alla prima ricostruzione fornita dalla polizia locale, la furia dell’uomo si sarebbe scatenata poco prima delle 15, a pochi passi dalla fermata di Brockstedt, come hanno specificato tra l’altro anche i media tedeschi, ma le informazioni pervenute attualmente sono poche e frammentarie, quindi praticamente dell’aggressione in sé sappiamo solo questo.

L’unica cosa certa è che la polizia federale ha aspettato l’arrivo del treno alla stazione di Brokstedt (nella regione dello Schleswig-Holstein appunto) e lì ha catturato un uomo che pare essere l’aggressore e lo ha prontamente arrestato. A quanto ha affermato il quotidiano tedesco Bild, l’uomo avrebbe origini siriane, ma non sappiamo né quanti anni ha, né quale fosse il movente e neanche perché si trovasse proprio su quel treno in quel preciso momento (in effetti non siamo neanche sicurissimi che sia lui il colpevole).

Un’altra certezza che abbiamo è che la polizia ha circondato immediatamente la stazione, che è stata successivamente chiusa e, come annunciato da Deutsche Bahn, i treni a lunga percorrenza che seguono la tratta compresa tra Amburgo, Kiel e Neumünster sono stati tutti cancellati.

Resta da capire tutto il resto, perché ad oggi le tessere del puzzle sono ancora tutte mischiate e pochissime sembrano essere già al loro posto.

Anna Gaia Cavallo

Mi chiamo Anna Gaia Cavallo, ho 30 anni, sono nata a Salerno e lì ho vissuto fino ai miei 18 anni. Poi il viaggio verso Siena per l'università, la laurea in economia e gestione d'impresa e poi il ritorno nella mia città natale. Qui, dopo un anno di lavoro nel settore economico, ho capito che non era questa la strada giusta per me e ho deciso di seguire quella che era sempre stata la mia più grande passione fin da piccola: la scrittura. A quel punto ho lasciato tutto quello che avevo costruito nei sei anni precedenti e ho intrapreso un altro percorso, quello che mi ha portato a diventare giornalista. Iscritta all'albo dei pubblicisti della Campania dal 2019, dopo aver attraversato diversi mondi, sono approdata sul pianeta Nanopress nel 2022 come editor e qui amo occuparmi di cronaca e attualità, ma quando mi capita di scrivere di musica raggiungo il massimo del piacere.

Recent Posts

Lidl: durante la spesa momenti di terrore. La situazione è degenerata in pochi minuti

Un tranquillo pomeriggio si è trasformato in un susseguirsi di eventi degni di un film…

6 ore ago

I femminicidi sono una piaga sociale: oggi i funerali di Aurora, la 13enne uccisa dall’ex

A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…

1 settimana ago

Pensioni, fino a 43 mesi di sconto sull’età: chi potrà usufruirne

E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…

2 mesi ago

Lazio, mostra quanto spende per una cena: il costo insolito

Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…

2 mesi ago

Trova una strana valigia nel bidone della spazzatura: ecco cosa contiene

Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…

2 mesi ago

Vendi e guadagna: con 3 bottoni crei l’impensabile

Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…

2 mesi ago