Stanchi della solita vita? C’è questo posto esotico bellissimo che consente di vivere dignitosamente con soli 1.000 euro al mese.
Quando la solita vita è oramai un labirinto senza uscita, moltissimi pensano di andare via e vivere su un’isola dove le temperature sono sempre miti e il suono del mare è l’unico rumore che si sente tutto il giorno. Un sogno che potrebbe diventare realtà, proprio in questo posto esotico dove si vive bene con soli 1000 euro al mese. È la meta prediletta dai pensionati, che lasciano la città per passare le loro giornate tra risate e passeggiate sul lungomare: scopriamo insieme dove si trova questo incantevole posto?
Perché trasferirsi dall’Italia?
In Italia negli ultimi tempi il potere d’acquisto è andato a calare e sono molte le persone che hanno deciso di cambiare posto, trasferendosi in zone meno care all’estero. Soprattutto i pensionati hanno deciso di trovare dei luoghi dove le temperature fossero sempre miti e il mare fosse il compagno ideale per le passeggiate giorno dopo giorno.
Vivere con 1.000 euro è impossibile, eppure ci sono dei luoghi dove la tassazione e lo stile di vita permettono di poter andare avanti senza farsi mancare nulla. È altresì importante che ci siano i servizi alla persona come l’assistenza sanitaria, supermercati, ristoranti e trasporti agevoli con un tasso di criminalità praticamente nullo.
Se a tutto questo si aggiungono case in vendita – o affitto – che costano poco si potrebbe tradurre il tutto con questo posto esotico a pochi passi dall’Italia. Non è solo un posto esotico fantastico, ma anche un luogo dove si mangia bene e ci si diverte: non stupisce che molte persone facciano la valigia per raggiungerlo il prima possibile.
Vivere con 1.000 euro in questo posto esotico: dove si trova e come arrivarci
Tanti di questi soggetti che decidono di lasciare l’Italia per andare in questo posto esotico sono gli anziani in pensione. Se i giovani trovano in questo luogo vita movimentata e lavoro, per i pensionati è un vero lido paradisiaco.
Stiamo parlando della bellissima Tenerife, dove ogni mese tantissime persone decidono di prendere la residenza. I pensionati, soprattutto, partono lasciando l’Italia e godono di agevolazioni fiscali da non sottovalutare.
Un esempio? A Tenerife la pensione ha un aumento del 20% in base alla tassazione differente proposta. Non solo, il potere di acquisto è alto così come il costo della spesa che aumenta sino al 30%. Si può anche girare in auto considerato che il costo della benzina non supera i 0,80 euro al litro.
Se paesaggi e tassazione convincono in pochi secondi, anche il costo delle abitazioni è contenuto. Ovviamente potrebbe cambiare in base alla zona, ma nella maggior parte dei casi si possono trovare delle occasioni da prendere al volo.
Il clima è mite, sembra di essere sempre in primavera con temperature massime che non superano i 30 gradi e non vanno al di sotto del 22 gradi. Poi a Tenerife non ci si annoia mai, tra locali e turisti che trasmettono voglia di vivere e felicità.
Non da meno il discorso legato alla sanità, infatti non ci sono differenze con l’Italia e i costi sono comunque sostenuti. Secondo le stime si vive bene con 1.000 euro al mese, ed è per questo che è diventato il luogo più amato dai pensionati italiani.