In+Texas+un+violento+tornado+ha+causato+3+vittime+e+oltre+100+feriti
nanopressit
/articolo/in-texas-un-violento-tornado-ha-causato-3-vittime-e-oltre-100-feriti/470946/amp/
Mondo

In Texas un violento tornado ha causato 3 vittime e oltre 100 feriti

Un violento tornado ha colpito la città di Perryton che si trova a nord del Texas. La città che conta circa 8mla abitanti è stata devastata e distrutta dalla violenza del fenomeno. Fino ad ora sono state registrate tre vittime accertate e oltre 100 feriti curati negli ospedali.

Casa distrutta dal tornado in Georgia – Nanopress.it

Un video diffuso online mostra la violenza con cui questo tornado si è abbattuto sulla città distruggendo tutto ciò che trovava sul suo cammino. Edifici distrutti o danneggiati, case mobili spazzate via, alberi sradicati e auto ribaltate.

Violento tornado si è abbattuto sulla città di Perryton

Nelle ore scorse un violento tornado si è abbattuto sulla città di Perryton che si trova a nord del Texas negli Stati Uniti d’America. La città, che conta circa 8mila abitanti, è situata in una zona da tutti conosciuta come Texas Panhanfdle.

Il passaggio del violento tornado non è passato inosservato c’è distruzione ovunque nella città macerie, detriti e case danneggiate.

Fino ad ora sono state confermate tre vittime a causa del tornado, e oltre 100 persone sono rimaste ferite e trasportate in ospedale per ricevere le cure adeguate. La maggior parte di loro ha riportato ferite lievi ed è stata curata negli ospedali locali.

Alcuni dei pazienti ricoverati sono invece stati trasferiti presso centri traumatologici perché hanno riportato ferite più gravi.

A riportare la notizia è stato Paul Dutcher, il capo dei vigili del fuoco di Perryton, durante le sue dichiarazioni alla ABC News.

Il capo dei vigili del fuoco ha anche reso noto che il luogo principalmente colpito dal tornado è un parcheggio di roulotte che si trova nella zona e che è stato colpito direttamente dalla violenza del tornado.

Online è stato diffuso un video del passaggio del tornado su Perryton, il video è stato fatto da un “cacciatore di tempeste”, e mostra diversi edifici tra cui case mobili che vengono distrutte o danneggiate dalla potenza del tornado. Alberi che vengono sradicati e veicoli che vengono ribaltati.

Ci vorranno giorni prima che Perryton possa tornare alla normalità, nel frattempo proseguono le operazioni di soccorso in tutta la zona colpita.

Alberi caduti a causa del tornado – Nanopress.it

Attesi altri tornado nelle prossime ore

Un altro tornado nella giornata di ieri aveva colpito la città di Blakely, in Georgia, qui nonostante i danni riscontrati, tra cui alberi sradicati, edifici danneggiate e linee elettriche abbattute non ci sono state vittime.

Sempre ieri poi un altro tornado aveva colpito l’Alabama nella zona di Eufaula, fortunatamente non ha raggiunto nessuna città ma la sua presenza si è concentrata nei boschi riportando danni soprattutto agli alberi e agli edifici presenti nella zona.

Sono numerosi gli avvisi emessi da ieri da parte del servizio meteorologico nazionale a causa dei tornado, avvertendo la popolazione che la potenza dei venti avrebbe potuto raggiungere anche i 145km/h in alcune zone della Louisiana e del Mississippi.

Altri tornado sono previsti nelle prossime ore in altre nazioni americane, l’allarme meteo è stato lanciato per la Florida, Oklahoma, Colorado e Arkanas. Si attendono perciò importanti manifestazioni temporali e possibili tornado.

Serena Reale

Classe 1989 di Roma, sono mamma, blogger e creatrice di contenuti digitali. Amo creare contenuti di ogni genere dall'editoria alla grafica. Una delle mie più grandi passioni è quella della scrittura che da sempre mi accompagna ed è da sempre lo strumento principale con cui amo esprimermi. Questa mia passione mi ha permesso nel 2013 di avvicinarmi ai blog e di conoscere il mondo digitale ma anche editoriale. Nel tempo ho collaborato a diversi siti, magazine e blog di ogni tematica. Dal 2022 collaboro con Nanopress, dove mi occupo di scrivere articoli di vario contenuto, toccando diversi temi di volta in volta. Ringrazio la redazione per avermi dato questa opportunità che per me è una sfida tutta nuova.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago