In+tre+su+uno+scooter+travolti+da+un%26%238217%3Bauto%2C+morto+ragazzo+di+18+anni
nanopressit
/articolo/in-tre-su-uno-scooter-travolti-da-un-auto-morto-ragazzo-di-18-anni/357371/amp/
Categories: Cronaca

In tre su uno scooter travolti da un’auto, morto ragazzo di 18 anni

[didascalia fornitore=”altro”]Simone Martyniak – foto sito Lazio[/didascalia]

Un impatto tremendo che ha scosso la tarda notte di Roma al punto che molti abitanti della zona nell’area di Ponte Marconi si sono svegliati di soprassalto. Uno scooter Sh125, su cui viaggiavano un giovane calciatore della Lazio e altri due amici, si è scontrato con un’Audi A3. I tre ragazzi sono stati sbalzati a terra. Per Simone Martyniak, promessa del calcio, militante nella squadra juniores di calcio a 5 della Lazio, la morte è arrivata sul colpo. Gli altri due passeggeri, in gravi condizioni, sono stati trasportati dalle ambulanze del 118 in due ospedali di zona.

L’episodio è accaduto all’altezza di un incrocio in prossimità di Ponte Marconi, nella Capitale. Secondo le prime ricostruzioni la moto non avrebbe rispettato un semaforo rosso scontrandosi quindi con la macchina che sarebbe passata regolarmente.

1280px Ponte_Marconi_11805441280px Ponte_Marconi_1180544[didascalia fornitore=”altro”]Una vista di Ponte Marconi (Roma) – wikipedia[/didascalia]

Gli agenti intervenuti in loco hanno chiuso fino alle 9 del mattino il ponte per consentire ai periti di svolgere gli accertamenti. per ricostruire la dinamica. L’auto dell’investitore è stata sequestrata e verranno eseguite le analisi anche sulla vettura. Per tutta la mattina è stato ascoltato l’uomo che era alla guida dell’Audi e che all’arrivo della Municipale era visibilmente sconvolto per quanto accaduto. Gli investigatori dovranno ora capire perché i tre amici stavano viaggiando insieme a bordo dello scooter.
Purtroppo per Simone Martyniak, 18 anni, polacco di origine, ma romano a tutti gli effetti, non c’è stato nulla da fare. Era lui alla guida dello scooter che trasportava anche i suoi due amici ricoverati in gravi condizioni all’ospedale Sant’Eugenio e al San Camillo.
E’ il 68° decesso per incidente stradale dall’inizio dell’anno a Roma, il quarto in quattro giorni. Troppi, tanti, senza fine. Una mini strage che nessuno riesce a placare.
La Divisione Calcio a cinque della Federcalcio ha inviato un messaggio alla famiglia del giovane deceduto. “Non è il momento delle parole, ma del silenzio e del dolore – a parlare è presidente Andrea Montemurro – “vogliamo, però, esprimere tutta la nostra commozione e manifestare vicinanze alla famiglia Martyniak e alla Lazio calcio a cinque, oltre a porgere loro le più sentite condoglianze

Redazione

Recent Posts

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

2 giorni ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

2 mesi ago

Il fenomeno degli eSports in Italia: numeri, sviluppo e opportunità

I termini eSports e "sport elettronici" definiscono le attività che riguardano l'atto di giocare ai…

4 mesi ago

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

5 mesi ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

6 mesi ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

6 mesi ago