Settimana ultracorta in Venezuela, dove i lavoratori dipendenti del settore pubblico sono chiamati a lavorare soltanto due giorni su sette, a causa di una importante crisi energetica che sta mettendo in ginocchio il Paese dell’America meridionale. Il governo ha deciso di imporre la nuova regola in via straordinaria per provare a riuscire dalla crisi generata da una lunga siccità che ha drasticamente ridotto i livelli di acqua nel Paese e lasciato a secco la principale risorsa idrica del Paese, la diga Guri nello stato di Bolivar.
I giorni di lavoro nel settore pubblico, quindi, in Venezuela, saranno solo due, il lunedì e il martedì. Gli uffici resteranno chiusi tutti i mercoledì, i giovedì e i venerdì, ad eccezione di eventuali lavori necessari e fondamentali per la nazione.
Questa non è l’unica misura presa dal governo, lo scorso febbraio i centri commerciali sono stati costretti a ridurre gli orari di apertura, mentre dal primo maggio entrerà in vigore una nuova ora legale con le lancette spostate avanti di mezz’ora.
Ti sei mai chiesto perché, entrando in certi bagni, senti una sensazione di ordine e…
È incredibile pensare che proprio davanti alla nostra porta si annidi un nemico invisibile ma…
Era una sera tranquilla, come tante altre. Le luci del supermercato illuminavano il parcheggio,…
C’è qualcosa di straordinariamente magico nel momento in cui apri una scatola di panettone. Il…
A volte, l’atmosfera di una casa sembra raccontare storie che non vediamo. C’è qualcosa di…
Ti sei mai chiesto quanto siano cambiati i bancomat che usi ogni giorno? Dietro l’apparente…