Inaspettato lutto a Che Dio ci aiuti. Arriva il drammatico addio che spezza il cuore di milioni di fan italiani. Ecco chi è venuto a mancare improvvisamente lasciando tutti nello sconforto più totale.
I fan appassionati della fiction Rai, Che Dio ci aiuti, si sono ritrovati dinanzi ad un triste annuncio: è venuto a mancare un volto noto della serie. Ecco chi ha travolto il lutto inaspettato.
Inaspettato lutto a Che Dio ci aiuti
Arrivano delle brutte notizie per i milioni di fan italiani, appassionati della fiction Rai, Che Dio ci aiuti. Purtroppo, l’inaspettato tutto colpisce la fiction: è venuto a mancare un volto noto della serie. Il triste addio lascia davvero tutti col cuore spezzato.
Sono ormai tantissimi anni che la rete ammiraglia manda in onda questa serie televisiva che tanto piace al pubblico. Gli appassionati della fiction ricorderanno senza dubbio la puntata di esordio: era il 15 dicembre 2011 quando suor Angela e suor Costanza arrivano a tener compagnia con le loro avventure ai telespettatori italiani.
Da allora sono passati 12 anni e questa serie continua ancora ad avere un incredibile successo. Tanti i protagonisti, ma anche semplicemente delle comparse famose, che hanno preso parte ad uno dei programmi della rete nazionale più apprezzati di sempre.
E proprio un protagonista di Che Dio ci aiuti, tra l’altro tra i più apprezzati della serie, è venuto purtroppo a mancare improvvisamente. Ecco chi ha travolto l’inaspettato lutto.
Chi è il volto noto della fiction Rai che è venuto a mancare
Una triste notizia ha spezzato il cuore di milioni di fan italiani della fiction Che Dio ci aiuti: è venuto a mancare proprio lui, uno dei personaggi più apprezzati della serie televisiva. Stiamo parlando di Ivano Marescotti.
Il famoso attore e produttore cinematografico si è spento all’età di 77 anni dopo aver combattuto contro una brutta malattia. L’annuncio è stato fatto domenica 26 marzo 2023. Chi segue la serie Che Dio ci aiuti, ricorderà sicuramente Marescotti come protagonista della terza stagione.
L’attore ha interpretato il ruolo di Achille Gentileschi, un ricco e noto imprenditore che si avvicinerà al convento gestito da suor Angela per cercare di ottenere la custodia di Davide, il nipote mai conosciuto, affidato alle cure di Guido (interpretato da Lino Guanciale) e Azzurra (interpretata da Francesca Chillemi).
La notizia della morte di Ivano Marescotti ha lasciato davvero tutti senza parole. Il famoso volto noto di tanti film, fiction e serie TV non è riuscito a superare quel brutto male che da tempo aveva preso possesso della sua vita.
Nessuno sapeva che Ivano fosse malato. E’ la moglie, che a distanza di pochi giorni dalla scomparsa del consorte, decide di parlare e di raccontare della lunga battaglia che l’attore ha portato avanti con determinazione, fino alla fine.
Da tre anni stava combattendo contro un tumore alla prostata. Nonostante le cure e le terapie, la malattia non gli ha lasciato scampo. Un mese fa il ricovero all’ospedale civile di Santa Maria delle croci a Ravenna per sottoporsi alle ultime cure, poi la morte.
Già in passato Ivano Marescotti si era ammalato di tumore dal quale però era guarito. Purtroppo la stessa, infelice e triste sorte era toccata anche a suo figlio Mattia morto a soli 43 anni sempre per via di un brutto cancro.
Questo inaspettato lutto lascia davvero con l’amaro in bocca. Il famoso regista e attore italiano verrà ricordato come uno dei protagonisti più preparati e professionali del mondo dello spettacolo italiano.
Tanti i film che lo hanno reso famoso e che da oggi celebreranno per sempre la sua memoria, come Johnny Stecchino con Roberto Benigni o Il talento di Mr. Ripley accanto ad Alain Delon.
L’ultima sua apparizione risale al 2021, nella serie televisiva Màkari per la regia di Michele Soavi. Tantissime le persone ma soprattutto i colleghi del mondo dello spettacolo che si sono stretti al dolore della famiglia di Marescotti che continuerà ad essere ricordato come uno dei talenti più preziosi a cui l’Italia e il mondo hanno dovuto rinunciare troppo presto.