Incendi nella notte a Cefalù, 700 persone evacuate: due morti

Da oltre 12 ore i vigili del fuoco e volontari della Protezione Civile sono al lavoro per cercare di domare le fiamme. Evacuato l’edificio 18 del campus universitario di Palermo. 

Incendi a Cefalù
Incendi a Cefalù – Nanopress.it

Le vittime sono due, una donna e un uomo. La donna, Maria David, è deceduta nel tentativo di liberare alcuni cavalli di sua proprietà da un maneggio a Sala Verde a Mazzaforno, Cefalù. Un uomo – probabilmente colto da malore – è morto a Trappeto, durante l’evacuazione di alcune abitazioni.

Incendi nella notte a Cefalù

La Sicilia ancora nella morsa degli incendi. Nella notte le fiamme hanno raggiunto la città di Palermo, che già due mesi fa aveva dovuto fare i conti con una serie di roghi. Come riferisce Rainews, nel tardo pomeriggio di ieri è stato evacuato l’edificio 18 del campus universitario, lambito pericolosamente dalle fiamme. A Cefalù evacuato un albergo, i cui ospiti sono stati trasferiti nel palazzetto dello sport.

Al momento due sono le vittime, un uomo e una donna. La donna è Maria David, 42 anni, che nel pomeriggio di venerdì si è recata con il padre e il fratello a liberare alcuni cavalli di sua proprietà, rimasti intrappolati in un maneggio a Sala Verde a Mazzaforno, Cefalù. Il corpo della 42enne è stato trovato in un canalone nei pressi dell’autostrada.

Un uomo, probabilmente colto da malore, è morto invece a Trappeto, durante l’evacuazione di un palazzo. .

Impostazioni privacy